Il giro d’Italia fa tappa a Rivoli: mercoledì la presentazione ufficiale

RIVOLI – MAMMA MIA! ARRIVA IL GIRO!
PRESENTAZIONE DELLA 12° TAPPA DEL GIRO D’ITALIA BRA – RIVOLI
MERCOLEDI’ 1 FEBBRAIO 2023 ORE 18.00 PRESSO IL CENTRO CONGRESSI CITTA’ DI RIVOLI

Mercoledì 1° febbraio alle ore 18.00, presso il Centro Congressi della Città di Rivoli, via Dora Riparia 2, Rivoli, sarà presentata alla stampa e alla cittadinanza la 12° tappa del Giro d’Italia, che per la prima volta in 106 anni vedrà Rivoli arrivo di tappa.

L’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Rivoli entra di diritto nei grandi appuntamenti storici che verrà tramandato alle generazioni future. Giovedì 18 MAGGIO 2023, con partenza da Bra, dopo ben 179 km, si concluderà la 12° tappa a Rivoli sul Corso Francia (altezza Collegio Scuola San Giuseppe). Il Giro d’Italia è un evento di forte richiamo sia per il pubblico presente lungo il percorso e al traguardo che per milioni di appassionati italiani ed esteri che seguiranno l’evento attraverso i media. Un’occasione per Rivoli per una forte promozione del territorio e l’avvio di progetti legati al mondo del ciclismo che potranno diventare un punto di riferimento per tutti i praticanti sia su strada che nelle colline vicine. I prossimi mesi saranno molto importanti per la nostra città, Rivoli sarà infatti protagonista di importanti eventi di avvicinamento al 18 maggio per accompagnare l’attesa per una giornata che sarà indimenticabile.

Alla presentazione interverranno:

  • Paolo Bellino: Amministratore delegato RCS Sport;
  • Fabio Felline: Astana Team;
  • Fabrizio Ricca: Assessore allo sport Regione Piemonte;
    Andrea Tragaioli: Sindaco della Città di Rivoli;
  • Laura Adduce: Vicesindaca e Assessora al turismo della Città di Rivoli;
  • Andrea Filattiera: Assessore allo sport Città di Rivoli;
  • Marcello Proi: Presidente Comitato di Tappa;
  • Barbara Pedrotti: presentatrice, madrina e voce del Giro d’Italia.

Durante la presentazione saranno approfonditi gli eventi di avvicinamento al 18 maggio e tutte le attività collaterali all’evento. Gli “SPONSOR DEL COMITATO DI TAPPA”: i Partner Gold Samsic, Spazio Conad e Conad Superstore, Reale Mutua Agenzia di Rivoli, i Partner Silver Smat, Officine Vica, Cultraro, Battocchio, Farmacie Gruppo Farmasette, Blue Engineering.

Ferrafilm, agenzia di produzione video di Rivoli come partner ha prodotto il filmato istituzionale “Rivoli in Rosa in attesa del Giro d’Italia”

L’ingresso è gratuito.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours