Prima Categoria, Andrea Mantegari è il nuovo allenatore della F.C. Torinese

TORINO – Andrea Mantegari è il nuovo tecnico della F.C. Torinese. L’annuncio è arrivato poche ore fa sul canale Instagram della società oronera. Classe ’73, Andrea muove fin da subito i primi passi sul campo da calcio (prima) come giocatore. Una vita tra Eccellenza e Promozione, fino al 2010 quando decide di appendere “le scarpe al chiodo” e iniziare la nuova carriera da tecnico.

Da allenatore fa il suo esordio in Prima Categoria per poi addentrarsi in una nuova importante avventura all’ Alessandria Calcio nel settore giovanile. L’esperienza del settore giovanile continuerà anche negli anni a seguire in categorie e società diverse.

Tra le squadre che hanno visto protagonista mister Andrea Mantegari troviamo: Madonna di Campagna, Spazio Talent Soccer, Alessandria Calcio – Allievi fascia B e Giovanissimi Nazionali, Area Calcio Alba Roero -Categoria 20005, Atletico Torino – Under 17 regionali e Borgaro – Under 19 Regionali.

Queste le prime parole del nuovo tecnico oronero: “Ogni esperienza è importante e ti dà qualcosa sia a livello sportivo che umano. Accettare una squadra significa porsi anche degli obbiettivi e qui quello che mi ha stimolato di più è ottenere per forza la promozione. Non c’è la certezza ovviamente ma ho voglia di mettermi in discussione e cercare di trasmettere le mie competenze acquisite nel corso della mia carriera tra dilettanti e professionisti. Cercherò anche di trasmettere il mio entusiasmo e e la mia voglia che è ancora come il primo giorno che mi sono seduto su una panchina da allenatore e non più da giocatore”.

La scelta è ricaduta sulla Torinese perché: “ho trovato un Presidente e un Direttore generale carichi e vogliosi di dover far bene e non voler far bene: insomma, vincenti! Di sicuro entrare in corsa non è mai facile soprattutto quando non hai tempo di cercare il risultato tramite il gioco ma sei costretto a focalizzarti più sul risultato da ottenere. Però fa parte della mia sfida e cercherò di farlo al meglio e il più in fretta possibile”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours