Basket femminile, Avigliana batte Pancalieri grazie ad una Gorgitano in stato di grazia

PANCALIERI – E’ andata in scena venerdì scorso la quintessenza dell’incertezza in un match di basket femminile. L’Avigliana si è presentata sul campo del Pancalieri ancora priva di Marta Candela, che dovrebbe rientrare in gruppo in settimana, decisa più che mai a vender cara la pelle alle pur forti e temibili avversarie. Il match non riesce ad incanalarsi da nessuna parte, le due squadre si alternano alla testa della partita e come succede sempre in questi frangenti, ad essere determinanti risultano i singoli episodi: ad 1’30” dalla fine Avigliana riesce a portarsi sul +3 mantenendo il vantaggio sino a 5”50 dalla fine, quando le padroni di casa escono dal timeout col gioco perfetto da mettere in campo. Tutto bello, tutto giusto, peccato che allo scoccare del tiro decisivo il piede della tiratrice pesti la linea dei 6 e 25 e Scavino convalidi il canestro da 2 e nulla più.

“Ne avevamo davvero bisogno, stiamo vivendo un periodo di grosse difficoltà, contro Pancalieri abbiamo messo dentro tanta volontà e quando alla sirena finale eravamo sopra di 1, abbiamo cacciato un urlo liberatorio” commenta Durin a fine gara.

Appuntamento a venerdì 27 per la gara casalinga contro l’Auxilium ad Quintum alle ore 21:15 alla Anna Frank di Drubiaglio.

 

La classifica

PALLACANESTRO PANCALIERI – POL. AVIGLIANA BASKET: 61-62 (19-16; 31-33; 47-46)

PANCALIERI: Pagliano 26, Beltrami Valentina 10, D’Ignoti 9, Beltrami Elena 8, Kraiss 3, Ottenga 2, Agrò 2, Anfossi 1, Glanville, Perrone, Grosso n.e. All. Pintore.

AVIGLIANA: Gorgitano 17, Lupo 15, Surra 13, Bruno 7, Vairo 6, Coppola 2, Ciuti 2, Manuguerra, Grassino. All. Durin.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours