Eccellenza, l’anticipo del 16esimo turno è Luese Cristo-G.Centallo: tutto il programma

Si apre questo pomeriggio, sabato 14 gennaio, il 16esimo turno di Eccellenza. Ad aprire le danze saranno Luese Cristo Alessandria contro Giovanile Centallo, per quello che si appresta ad essere uno spareggio per i playoff. Domani scenderanno in campo tutte le altre squadre, comprese quelle del girone A. Archiviata la Coppa Italia e i recuperi infrasettimanali, adesso il torneo è pronto ad una lunga tirata che ci porterà a scoprire chi succederà a Stresa e Pinerolo, ossia le vincenti dei rispettivi campionati lo scorso anno.

Girone A 

Nel girone A c’è una squadra che sta meglio di tutte. Si tratta del Borgaro, primo in classifica e voglioso di tornare in Serie D. La squadra di Cacciatore sarà impegnata in un girone di ritorno complicato, che già all’andata è stato fatale in alcune occasioni. La squadra di Cacciatore se la vedrà contro un Verbania ferito e che ha sorpreso tutti nella prima fase stagionale. A sperare in un passo falso dei gialloblù ci sono Biellese e RG Ticino, impegnate contro Venaria e Pro Eureka. Due match interessanti, molto equilibrati e sicuramente che diranno molto sulla forza delle dirette avversarie del Borgaro. Sfide complicate anche per Aygreville e Borgomanero, che se la vedranno con Settimo (in trasferta) e Oleggio. Chiudono il quadro Volpiano Pianese-Baveno, Alicese Orizzonti-Città di Cossato e Briga-Alpignano.

Le partite

Volpiano Pianese ore 14:30 Baveno
A.Borgomanero ore 14:30 Oleggio
Settimo ore 14:30 Aygreville
RG Ticino ore 14:30 Pro Eureka
Briga ore 14:30 Alpignano
Borgaro ore 14:30 Verbania
Biellese ore 14:30 Venaria
Alicese Orizzonti ore 15:00 Città di Cossato

Girone B

Come detto in apertura, l’anticipo del 16esimo turno è quello tra Luese Cristo e Giovanile Centallo, in quello che per molti è uno spareggio per la zona playoff. Domani, invece, gli occhi saranno tutti puntati sul Coppino di Alba, dove andrà in scena il big match tra Alba Calcio e Acqui. Prima contro quarta (i bianchi sarebbero terzi, ma il Vanchiglia ha la differenza reti migliore). In un campionato molto equilibrato, dove chi sbaglia paga, la sfida di domani potrebbe essere uno sparti acque per il proseguo del torneo. Match difficile anche per l’altra capolista, il Cuneo, di scena ad Asti contro il SD Savio. Chi proverà ad approfittare di questi incroci sarà sicuramente il Vanchiglia, che in casa ospita il Moretta e sogna di avvicinarsi ulteriormente alle prime due. La giornata mette di fronte anche tante gare fondamentali per il discorso salvezza. L’AS Torino Calcio ospita l’Albese, la Cbs va a Cavour. Completano il turno Saluzzo-Pro Villafranca, Pro Dronero-Cheraschese.

Le partite

Luese Cristo ore 17:30 G.Centallo
AS Torino Calcio ore 14:30 Albese
Alba Calcio ore 14:30 Acqui
SD Savio Asti ore 14:30 Cuneo Olmo
Vanchiglia ore 14:30 Moretta
Saluzzo ore 14:30 Pro Villafranca
Pro Dronero ore 14:30 Cheraschese
Cavour ore 14:30 CBS

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours