Alba Calcio, sorteggiate le avversarie per la fase nazionale di Coppa Italia

ALBA – Ci risiamo. Con la vittoria della Coppa Italia di Eccellenza Piemonte Valle d’Aosta, l’Alba Calcio è chiamata alla fase nazionale del torneo. Nella giornata di ieri la squadra di Telesca ha potuto conoscere i suoi avversari, che saranno l’Imperia (squadra retrocessa lo scorso anno dal girone A di Serie D) e il Cast Brescia (compagine che milita nel girone C della Lombardia).

Andando ad analizzare nel dettaglio le avversarie, possiamo azzardare che la squadra bresciana è quella più temibile, in quanto – proprio come i biancocrociati – è prima in classifica nel suo girone ed è il migliore attacco del torneo. L’Imperia dalla sua ha l’esperienza nel fare viaggi lunghi e faticosi e la voglia di rovesciare una stagione che fin qui non sta dando grosse soddisfazioni in campionato: l’Albenga sembra ormai irraggiungibile (13 i punti che separano le due squadre), per non parlare delle numerose squadre davanti ai neroazzurri, che rendono la rimonta un qualcosa di davvero difficile.

L’Alba Calcio rispetto alla passata stagione, quando affrontò Fezzanese e Cliverghe, sembra essere più matura e pronta a regalare qualche sorpresa positiva per il Piemonte. Di certo va fatta una premessa. La fase nazionale oltre a regalare grandi soddisfazioni a livello professionale, toglie diverse energie. L’Alba è in piena lotta per la vittoria del campionato e se la sta giocando punto su punto con il Cuneo Olmo. Per questo sarà importante capire come verrà utilizzata la rosa nel doppio impegno. Intanto si attendono i sorteggi per capire quando e dove partirà la fase 2 della Coppa Italia.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours