Bentornata Eccelenza, si riparte con il derby Luese Cristo-Acqui: le formazioni ufficiali

ALESSANDRIA – Bentornata Eccellenza. Dopo la finale di Coppa Italia di ieri pomeriggio, quest’oggi, sabato 7 gennaio, si torna in campo per l’anticipo del girone B. Si torna in campo con un derby, quello tra Luese Cristo Alessandria e Acqui Calcio. Si riparte con quello che doveva essere il derby di Lorenzo Pantuosco, ragazzo di soli 23 anni e magazziniere della Luese morto nella tragedia di Cantalupo lo scorso 11 dicembre.

La partita è in programma alle 15 e apre il quindicesimo turno di campionato. L’Acqui riparte dal terzo posto lasciato prima della pausa forzata dalla neve e dalle festività natalizie. Con una vittoria, passerebbe una notte in testa alla classifica. Per la Luese i tre punti vorrebbero dire avvicinarsi proprio ai cugini, portandosi a 24 punti, una in meno dei bianchi di Arturo Merlo. Per gli ospiti è l’occasione di vendicare l’uscita al primo turno dalla Coppa Italia, arrivata proprio per mano dei cugini neo promossi.

Le formazioni ufficiali

Luese Cristo Alessandria: Basso, Cerrone, Mocerino, Cascio, Spriano, Silvestri, Mendolia, Amendola, Neirotti, Simone, Binello. A disp: Tamburelli, Cionti, Arapi, Ferretti, Russo, Di Carlo, Viscomi, Dan Andrei, Ragusa. All: Adamo.
Acqui Calcio: Ivaldi, Martino, Cirio, Emiliano, Morabito, Ndiaye, Morganti, Nani, Guazzo, Innocenti, Piana. A disp: Lequio, Verdese, Costa Pisani, Sciutto, Baldizzone, Caucino, Baretta, Mazzarello, Pagliano. All: Merlo.

Il turno completo

Sabato 7 gennaio

Luese Cristo AL ore 15:00 Acqui

domenica 8 gennaio

As Torino Calcio ore 14:30 Moretta
Cuneo Olmo ore 14:30 G.Centallo
SD Savio Asti ore 14:30 Pro Dronero
Vanchiglia ore 14:30 Cheraschese
Saluzzo ore 14:30 Albese
Cavour ore 14:30 Pro Villafranca

mercoledì 11 gennaio

Alba Calcio ore 20:30 CBS

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours