Serie B Futsal: Avis Isola e Fucsia Nizza show, male il Castellamonte Calcio A 5

Arrivano una sconfitta e due vittorie per le piemontesi dal settimo turno di campionato, andato in scena sabato 12 novembre. Pariamo dai vallebelbini del Fucsia Nizza che riescono a vincere il proprio match, quello tra le mura amiche del “Pala Morino” contro il Sardinia Futsal. Incontro che i ragazzi di Miglia incanalano già nella prima frazione chiusa sul 4-1 per effetto della tripletta di un fenomenale Cesar Turello e del solito Luca Modica imbeccato da una magia di tacco proprio dell’asso verdeoro. Nella ripresa ritorno preventivabile dei sardi che riaprono le ostilità sul 4-2, poi è solo Nizza ancora con Turello e Modica che  siglano il 6-2. Nel finale squadra di casa un po’ ballerina e Sardinia che ne approfitta portandosi  sul 6-4, ma il punto esclamativo lo mette a referto Bussetti. A nulla serve l’inutile rete del 7-5 di Atzeni a tempo ormai scaduto. Vittoria che vale quindi il terzo posto in solitaria per il sodalizio di Patron Diego Capra, applaudito anche dalla squadra avversaria nel consueto “terzo tempo”.

La capolista Avis Isola mette un altro tassello al suo perfetto percorso rifilando una manita all’Elmas in trasferta: partita ben giocata dai ragazzi di Tabbia, sempre in controllo e sicuri della propria forza, decisa dalle marcature di Roberto Fazio, Piazza, Selhami e dalla doppietta del solito Francesco Itria. Un 5-2 che mantiene in testa i gialloblu a pari merito con il Sestu Città Mediterranea C5 e che scava già un solco importante con la prima delle squadre “normali”: il Futsal Fucsia Nizza.

L’unico ko “made in Piemonte” è quello del Castellamonte Calcio A 5 che va ko contro la forte formazione del MGM 2000. Dei torinesi vanno in rete Cusenza e Dos Santos. Per gli ospiti da segnala re la grande prestazione di Cattaneo autore di una tripletta.

SERIE B GIRONE A 7° GIORNATA (Futsal Fucsia Nizza-Sardinia Futsal 7-5; Pavia C5-Jasnagora 3-4; Castellamonte Calcio A 5-MGM 2000 2-6; Elmas C5-Avis Isola 2-5;  Sestu Città Mediterranea C5-Ce Chi Ciak 7-2; Videoton Crema C5-Cardano ’91 5-3) Riposa Real Five Rho

CLASSIFICA: Avis Isola 18, Sestu Città Mediterranea C5 18, Futsal Fucsia Nizza 13, Videoton Crema C5 12, Elmas C5 12, Jasnagora 10, MGM 2000 9, Cardano ’91 7, Castellamonte Calcio A 5 7, Real Five Rho 6, Sardinia Futsal 4, Ce Chi Ciak 4, Pavia C5 3

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours