Eccellenza, l’RG Ticino torna al successo nell’anticipo contro il Briga

L’RG Ticino interrompe il lungo digiuno e ritrova il successo passando di misura 1-0 sul campo del Briga grazie alla rete di Colombo al quarto d’ora della ripresa.

La prima frazione di gioco è povera di occasioni. Al 7’ Baccin deve respingere su un colpo di testa in mischia sugli sviluppi di un corner. Non succede poi granché e l’unica vera chance di tutto il primo tempo capita al 36’ con il Briga che sfiora il vantaggio: traversone preciso dalla sinistra di Bellocci, Suppa si inserisce bene in area sul secondo palo ma da pochi passi fallisce il tap-in mettendo fuori. Si va dunque al riposo sul risultato di 0-0.

La ripresa è sicuramente più accesa. I primi a farsi vedere in avanti sono ancora i padroni di casa all’8’ con Ballgjini che riceve palla al limite dell’area, si gira e ci prova con una botta con il destro ma Russo si fa trovare pronto e salva. Il Briga gioca meglio ma è l’RG Ticino a sbloccare il punteggio al 14’: Burlone serve sulla destra per Vassallo che effettua un traversone basso in area, in mischia Colombo si ritrova il pallone tra i piedi e a porta sguarnita deve solo appoggiare in rete per l’1-0 in favore dei verdegranta.

Il Briga non ci sta e prova a reagire. Al 26’ conclusione di Ballgjini da posizione defilata, Russo è attento e devia in angolo. Nel finale gli uomini di Licaj tentano il tutto per tutto e vanno vicinissimi al pareggio al 45’: cross lungo dalla destra, Negretti in area stacca di testa in tuffo ma non è abbastanza preciso e mette fuori. Non basta il forcing finale del Briga, l’RG Ticino difende con i denti e conquista i tre punti.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours