Il Brasile sceglie Torino: la Seleção andrà in ritiro alla Continassa

di Redazione Nov 9, 2022

Il calcio mondiale a Torino. In attesa dell’inizio della massima competizione planetaria, che si terrà in Qatar, il Brasile ha deciso di svolgere il proprio ritiro a Torino, più precisamente alla Continassa, ossia dove si allena regolarmente la Juventus. Fino al 19 novembre, la Seleção sarà ospite dei bianconeri. Sarà ancora una volta Torino Caput Mundi, in quanto la preparazione dei verdeoro si terrà durante le Nitto ATP Finals, altro grande avvenimento sportivo.

Una buona notizia anche per i giocatori della Juventus convocati al Mondiale, come Danilo, Alex Sandro e Bremer, i quali rimarranno di fatto a Torino. Proprio su quest’ultimo il commissario tecnico Tite ha speso delle parole, sottolineando la sua qualità e maturità, nonostante sia da poco nel giro della nazionale brasiliana. Sul Brasile, per molti grande favorito per la vittoria finale in Qatar, si è parlato molto per le scelte fatte dallo stesso ct: dalla decisione di puntare su Dani Alves e non su Firmino, passando anche per lo juventino sopraccitato Alex Sandro.

In attesa del match d’esordio, che si terrà il prossimo 24 novembre contro la Serbia, sarà una vigilia ricca di pathos intorno ai cinque volte campioni del Mondo. Intanto, è arrivato anche il benvenuto da parte dell’Assessore allo Sport della Città di Torino, Domenico Carretta, che ha commentato ironicamente: “Se anche loro scelgono Torino, vuol dire che la situazione ci sta davvero sfuggendo di mano. Benvenuta Seleçao”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *