Eccellenza, oggi si torna in campo tra recuperi e Coppa Italia

Dopo le emozioni del week end, si torna subito in campo per le squadre dell’Eccellenza piemontese. In particolare per quelle del girone A, impegnate nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia (domani il secondo atto, con le squadre del girone B) e nel recupero della gara Città di Cossato-Baveno, valida per la settima giornata di campionato.

Sicuramente gli occhi sono puntati sulla sfida Pro Eureka-Volpiano Pianese, vero big match di questa Coppa Italia. Per i blucerchiati è un’occasione da non perdere per salvare la stagione, visto il ritardo in campionato (la Pro è ultima in classifica). Per il Volpiano Pianese le cose sono leggermente diverse: dopo la fusione di quest’estate, e il cambio totale di squadra e staff tecnico, serve un po’ di tempo per trovare l’amalgama. Un passaggio in semifinale potrebbe già valere molto per questo primo anno di vita. All’andata finì 1-1.

L’altro quarto di finale è quello tra Biellese e Briga. I bianconeri sembrano essersi ritrovati. La delusione della passata stagione e il cambio in panchina, hanno scosso un po’ tutto l’ambiente che però adesso sembra andare nella stessa direzione della squadra. Il Briga è un avversario da non sottovalutare, pertanto Montanarelli e i suoi dovranno dimenticarsi lo status da favoriti ed evitare ricadute. Per i neopromossi, invece, tutto questo potrebbe rilevarsi una favola. All’andata finì 0-0.

Infine, come detto in apertura, ci sono anche Città di Cossato e Baveno. La partita riprenderà dal 19′ del primo tempo, ossia quando l’arbitro accusò un infortunio muscolare. Si riparte quindi dall’1-0 dei padroni di casa, che vorranno resistere agli attacchi degli ospiti in tutti i modi: in caso di vittoria, il Città di Cossato supererebbe l’RG Ticino e salirebbe nelle prime 5 posizioni, ossia in zona playoff.

Le gare di questa sera

Recupero settima giornata Eccellenza – Girone A

Città di Cossato-Baveno (ore 20.30)

Coppa Italia Quarti di Finale

Pro Eureka-Volpiano Pianese (ore 20.00)
Biellese-Briga (ore 20.30)

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours