Eccellenza, l’anticipo del sabato è una festa del gol: Cossato-Borgomanero finisce 3-3

Gol e spettacolo tra Città di Cossato e Accademia Borgomanero. L’anticipo del sabato, valevole per l’ottava giornata di campionato, termina 3-3. Una partita al cardiopalma, che vede gli ospiti sprecare un doppio vantaggio e l’occasione di allungare sulle inseguitrici del girone A di Eccellenza piemontese.

Un pari che sa di beffa, visto che il gol dei padroni di casa, bravi a crederci per tutti i 90 minuti, arriva al quinto minuto di recupero del secondo tempo: merito di Ferrari, bravo a ribattere in rete e battere quindi Salina. Un gol che premia, come detto, il Cossato che, dopo solo 15 minuti, era già sotto nel punteggio: discesa di Poletti sulla sinistra, palla in mezzo dove tutto solo c’è Latta, che da due passi non può sbagliare. La frazione rimane combattuta, ma in apertura di secondo tempo arriva il raddoppio rossoblù. Tocco di Poletti per Orlando che si invola sulla sinistra, palla coi giri giusti per l’inserimento di Geno che anticipa nettamente Villanova, il difensore lo tocca sul piede di appoggio e l’arbitro assegna il rigore. Orlando non sbaglia.

La reazione del Cossato non si fa attendere e, sette minuti più tardi, arriva anche il pari. Punizione magistrale di Bonura e match completamente riaperto. L’Accademia, però, forte della sua esperienza regge l’urto e ritorna avanti di due reti con Giordani. Partita chiusa? Ovviamente no. Il Città di Cossato è forte sui calci piazzati e lo fa vedere nuovamente: Bonura concede il bis con un tiro dalla trequarti che si insacca sotto l’incrocio. Un gol da applausi, che dà il via alla clamorosa rimonta, completata come raccontato al 49′ con Ferrari.

L’Accademia rimane prima, ma con una vittoria l’Aygreville potrebbe compiere il sorpasso. Il Città di Cossato, invece, rimane nelle zone alte del girone A.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours