Eccellenza, l’RG Ticino ha scelto: Stefano Civeriati è il nuovo allenatore

L’RG Ticino comunica ufficialmente che il nuovo tecnico della prima squadra sarà Stefano Civeriati. Per il tecnico si tratta di un ritorno sulla panchina dei verdegranata, guidati già in passato nella stagione 2019-20 che si è poi interrotta per lo scoppio della pandemia, con la squadra in piena corsa playoff. Anche in quell’occasione Civeriati era subentrato a campionato in corso, dando inizio ad una lunga striscia positiva con nove risultati utili consecutivi, di cui ben sette vittorie e due pareggi.

“Avevo un conto in sospeso, quando ero stato qua avevamo fatto bene ma poi purtroppo tutto è stato interrotto dal Covid. L’anno successivo le strade si sono divise però è sempre rimasto un rapporto di amicizia. Quando mi ha contattato il presidente Presta gli ho detto immediatamente di sì, per me è come tornare a casa e sono molto contento, non vedo l’ora di cominciare” commenta Civeriati.

Il tecnico avrà l’arduo compito di risollevare la classifica dell’RG Ticino, che in questo momento è al di sotto di quelle che erano le aspettative: “È difficilissimo entrare in corsa, era successo anche nella mia prima esperienza qui, firmerei per ripetere quei risultati positivi. Diversi giocatori li conosco già perché li ho allenati in passato, dovrò conoscere tutti gli altri ragazzi. Non dobbiamo fare le cose di fretta, so di avere a disposizione un’ottima rosa e adesso bisogna solo rimboccarsi le maniche e lavorare”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours