3 Giugno 2023
Eccellenza Girone A, grande vittoria del Bulè (foto Fb Bulè Bellinzago Femminile)

Eccellenza Girone A, grande vittoria del Bulè (foto Fb Bulè Bellinzago Femminile)

Cambia lo scenario nel Girone A di Eccellenza femminile dopo la quinta giornata di campionato. C’è una nuova capolista che risponde al nome di Acf Alessandria. Le grigie allenate da Gabriele Tosi superano 5-0 il Cit Turin e lo scavalcano in classifica con anche una partita in meno. Il divario tra le due squadre è stato ampio anche se la crescita delle rossoverdi di Fulvio Frisullo è incontestabile.

L’Alessandria i conti li chiude già dopo 5 minuti con la conclusione vincente dai 25 metri di Martina Luison e con il perfetto tiro all’angolino di Martina Biasotto. Gli altri gol arrivano nella ripresa. Un secondo tempo che inizia come il primo: tiro da fuori di Luison e 3-0. Poker ad opera di Biasotti e 5-0 finale di Ravera su assist di Pironti. Torna in campo dopo l’infortunio la capitana Gaia Garavelli.

Vittoria importantissima per il Bulè Bellinzago di Mario Reggiani che vince in casa per 3-1 contro il Torino Women con le granata che non avevano ancora conosciuto la parola sconfitta. Le tigrotte passano con la doppietta di Elisa Gramoni e la rete di Fadwa El Akri. Al Toro non è sufficiente il gol di Federica Ventrice. Le ragazze di Mimmo Barone ha chiuso la partita in 10 per l’espulsione di Brigitta Aghem.

Per leggere la cronaca della partita tra Pianezza e Novese cliccate qui.

Il derby tra Vercelli Woman e Pro Vercelli Women non si è disputato.

I risultati del Girone A di Eccellenza Femminile

Bulè Bellinzago – Torino Women   3-1
Pianezza – Novese Femminile   8-0
Acf Alessandria – Cit Turin   5-0

Classifica

Acf Alessandria 10 punti, Bulè Bellinzago 9, Novara Women 9, Cit Turin 9, Torino Women 7, Academy Pro Vercelli 6, Pianezza 3, Novese 3, Vercelli Woman -1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *