Eccellenza, tra Biellese ed RG Ticino finisce in parità: a Biella termina 1-1

di Redazione Ott 16, 2022
Foto FB RG Ticino

Termina con un pareggio per 1-1 il match tra Biellese e RG Ticino della sesta giornata. I padroni di casa sbloccano il punteggio nel finale di primo tempo con Sekka ma gli uomini di Alacqua riescono a raggiungere il pari ad inizio ripresa con la rete di Lionetti. Nonostante i numerosi tentativi dei verdegranata nel secondo tempo il risultato finale non cambia.

La partita

Il primo squillo è per i padroni di casa al 6’ con un traversone insidioso di Secondo, il pallone attraversa tutta l’area di rigore ma non arriva nessuno a colpire. Al 23’ Naamad ci prova da dentro l’area ma manda alto sopra la traversa. La prima vera occasione per l’RG Ticino arriva al 25′, Gaido evita un avversario e calcia con il destro ma Rainero blocca senza problemi.

I verdegranata si accendono e due minuti più tardi sfiorano il vantaggio: Colombo, servito in profondità, arriva sul fondo e serve a rimorchio per Sansone che calcia di prima intenzione con il mancino ma Raniero devia in angolo. Dagli sviluppi del corner, Ruffini di testa non trova la porta. Al 41’ altra grossa chance per l’RG con Ba lanciato a rete che perde però l’attimo e calcia addosso al difensore. Allo scadere del primo tempo la Biellese trova il gol: Pagliaro arriva sulla linea di fondo e prima che la palla esca mette al centro dove Sekka tutto solo deve solo appoggiare in rete per l’1-0.

Nella ripresa l’RG Ticino raggiunge subito il pareggio al 3′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone finisce sui piedi di Lionetti che con una botta dalla distanza batte Rainero e firma l’1-1. I verdegranata premono per provare a completare la rimonta. Al 22’ ci prova Sansone che calcia a incrociare ma manda di poco a lato. Al 25’ si rende pericoloso Vassallo con una conclusione di destro respinta in tuffo Rainero. Ancora RG Ticino al 27’ con la splendida azione personale di Vassallo che parte da metà campo, evita tutti gli avversari e giunto in area calcia ma Rainero si fa trovare pronto. Al 37’ tiro-cross ancora di Vassallo, pallone che esce di poco. Nel finale, al 47’, Colombo prova a girare in area ma Rainero blocca.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *