Foto FIB

Bocce, il Piemonte è la prima regione ad ospitare i campionati regionali paralimpici

Il Piemonte domenica 16 ottobre, sarà la prima regione italiana della FIB ad organizzare i Campionati Regionali Paralimpici di tutte le specialità.

In campo, nei Bocciodromi di Borgomanero e Briga Novarese e nella palestra comunale di Briga Novarese, atleti delle categorie H.F. sia Standing che Sitting, atleti D.I.R. categoria C e Boccia BC2,BC3,BC4 con dimostrazioni BC1 e BC5.

Un grande evento che vedrà più di 50 atleti, a scendere in campo, non solo per contendersi il titolo di Campione Regionale, ma soprattutto per promuovere queste specialità e questo settore in ogni sua realtà e peculiarità.

Molti atleti coglieranno l’occasione per un vero e proprio debutto in competizioni ufficiali, che è uno degli scopi prioritari della manifestazione: consentire agli atleti piemontesi di conoscere l’organizzazione e lo svolgimento di manifestazioni di questo tipo.

Sicuramente emergeranno nuovi talenti, oltre alla riconferma di atleti che nel proprio albo hanno già importanti risultati come nella Boccia, Giulia Marchisio e Diego Gilli che hanno vinto o partecipato con la Nazionale ad eventi internazionali.

Il merito per questa manifestazione và alla società G.S. La Bocciofila di Borgomanero, che con il patrocinio del Comitato Territoriale e Regionale, del Comune di Borgomanero con quello di Briga Novarese e delle Bocciofile Baraggese e Mezzetti-Belletti, hanno creduto per primi alla possibilità di organizzare un’evento di questo tipo in una regione che può vantare tutte le specialità.

Sarà una giornata ricca di sport e grandi emozioni con l’augurio di poter annoverare una degna cornice di pubblico sia di sostenitori, ma anche di curiosi, dalle ore 9 della domenica.

 

A Borgomanero in campo gli H.F. con i Sitting e gli Standing.

A Briga Novarese presso il Bocciodromo della Baraggese in campo i D.I.R. cat. C (una batteria si terrà anche a Borgomanero).

A Briga Novarese nella palestra comunale, la regina delle nostre specialità paralimpiche, la Boccia. Sede anche delle premiazioni nel pomeriggio.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours