Matteo Sacco e Salvatore Gravina della Cbs presentano il Torneo Amici della Ricerca (foto Fb CBS Scuola Calcio

Cbs e Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, al via il terzo torneo a scopo benefico

Per il terzo anno la Cbs Scuola calcio ha organizzato il Torneo Amici per la Ricerca. La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Da questa edizione le categorie coinvolte non saranno più esclusivamente quelle dei Primi Calci, ma anche quelle dei Piccoli Amici.

Tra gli organizzatori c’è anche l’istruttore Salvatore Gravina, alla guida dei 2016, che ha raccontato: “Anche quest’anno continua l’impegno sociale della nostra società. Abbiamo organizzato la terza edizione di questo torneo bellissimo che insieme a società amiche vorremo che fosse una festa per tutti i bambini. Allo stesso modo potremo sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, da anni impegnata nella ricerca scientifica per trovare finalmente una cura alle persone che sono affette da questa patologia genetica che è la più diffusa in Italia”.

Il Responsabile dei Primi Calci e Piccoli Amici, Matteo Sacco, ha poi continuato: ” Abbiamo deciso di allargare il numero di categorie partecipanti, quest’anno ci saranno anche 2015 e 2016. Ci saranno 18 squadre e 10 società partecipanti. Il nostro obiettivo è quello di far giocare tutti i bambini. Non ci saranno classifiche e non ci saranno risultati. Durante la manifestazione saranno coinvolti anche in giochi ludici come il bowling con la palla, la partitina a quattro porte e percorsi motori. Ci teniamo che lo scopo della manifestazione sia legato solo alla ricerca. Tutti i bambini verranno premiati nella stessa maniera”.

Oltre ai padroni di casa della Cbs saranno presenti anche Chieri, Vanchiglia, Venaria, Vianney, Onnisport, Bsr Grugliasco, Sisport, Sportinsieme Piobesi e Pro Eureka. Il torneo prenderà il via sabato 24 settembre, mentre la giornata conclusiva è prevista per sabato 8 ottobre.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours