Serie C femminile: alla Freedom va il derby, il Pinerolo ne fa 3 alla Lucchese

Va alla Freedom il derby piemontese della venticinquesima giornata del Girone A della Serie C femminile. Le cuneesi hanno espugnato il campo dell’Independiente Ivrea per 1-3. Al vantaggio ospite di Costantino ha risposto la bomber Arianna Montecucco. Il gol prima del riposo di Francesca Mellano ha però indirizzato il match sui binari voluti delle ragazze guidate dal tecnico Gianluca Petruzzelli. La stessa Mellano ha poi chiuso la partite con un gol nella ripresa.

Il Pinerolo vince al ‘Barbieri’ contro una Lucchese che era in forte crescita. Per le biancoblù torna in gol la numero 10 Pamela Gueli, poi ci pensa la doppietta di Veronica Spagnoli a chiudere i conti sul 3-1. Le ragazze di Tatiana Zorri rimangono al terzo posto a -6 dal Pavia Academy capolista, ma con una gara in meno.

La Freedom resta ad un punto sotto le pinerolesi, mentre l’Inde naviga a metà classifica. Freedom e Pinerolo avranno sulla carta un turno agevole settimana prossima: le cuneesi ospiteranno la Pro Sesto, mentre le biancoblù dovranno affrontare la trasferta sarda in casa del Su Planu Calcio. Il tutto sperando che il Pavia possa perdere punti in casa dell’Azalee Solbiatese. L’Independiente giocherà in casa dell’Accademia Calcio Vittuone: un match molto importante perché le orange devono tornare a fare punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza visto che i punti di vantaggio sulla zona playout sono 7: tanti, ma non tantissimi.

I risultati della venticinquesima giornata del Girone A della Serie C femminile

Angelo Baiardo – Fiammamonza   2-1
Independiente – Freedom   1-3
Orobica – Spezia   3-0
Pavia Academy – Accademia Calcio Vittuone    5-0
Pinerolo – Lucchese   3-1
Real Meda – Pro Sesto   1-1
Pontedera – Su Planu Calcio   3 maggio
Ha riposato: Azalee Solbiatese

Classifica

Pavia Academy 58 punti, Orobica 53, Pinerolo 52, Freedom 51, Azalee Solbiatese 42, Spezia 36, Independiente Ivrea 33, Angelo Baiardo 33, Accademia Calcio Vittuone 29, Pro Sesto 26, Real Meda 26, Pontedera 23, Lucchese 21, Fiammamonza 10, Su Planu Calcio 1.

Prossimo turno 30/4

Accademia Calcio Vittuone – Independiente
Fiammamonza – Real Meda
Freedom – Pro Sesto
Lucchese – Orobica
Azalee Solbiatese – Pavia Academy
Spezia – Pontedera
Su Planu Calcio –  Pinerolo
Riposa: Angelo Baiardo

Altro dall'autore

Torneo delle Regioni, sorteggiati i quarti per Under 19 e femminile

Fase Interregionale U17 e U15: weekend di grandi derby piemontesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *