Buona la prima per la Igor Gorgonzola Novara: vittoria netta a San Giovanni all’esordio in A1

Foto Igor Novara

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO. Esordio vincente per la Igor Gorgonzola Novara, che apre il campionato di Serie A1 2025/26 con un convincente successo per 3-0 sul campo della Consolini Volley San Giovanni (16-25, 23-25, 23-25). Le ragazze di coach Lorenzo Bernardi partono con il piede giusto, mostrando solidità nei momenti chiave e capacità di reagire quando le padrone di casa tentano di rientrare in partita.

La Igor parte subito forte nel primo set: Cambi orchestra bene il gioco e trova continuità con Tolok e Igiede, subito incisive. Le novaresi si portano avanti 1-4 e poi 4-10, costringendo San Giovanni al time-out. La formazione romagnola prova a reagire, ma la battuta di Tolok spacca la gara con due ace consecutivi. Mims e Carraro entrano nel finale per gestire i ritmi, e il set si chiude 16-25, con le azzurre in pieno controllo.

Nel secondo parziale, la Consolini prova a scuotersi e parte meglio (8-4), approfittando di qualche imprecisione in battuta da parte di Novara. Bernardi inserisce Herbots al posto di Ishikawa, e la belga cambia subito l’inerzia con punti pesanti in attacco e un muro che sigla il sorpasso nel finale. Dopo un set combattuto, Tolok mette giù la diagonale decisiva per il 23-25 che vale il doppio vantaggio.

Più equilibrato l’avvio del terzo set, con il punteggio che resta in bilico fino al 10-10. Igiede continua a essere una garanzia a muro, mentre Piovesan prova a tenere a galla le romagnole. Si gioca punto a punto fino al 19-19, poi Herbots trova il break decisivo, firmando il sorpasso. Dopo un lungo scambio, Mims conquista la palla match e un errore di Kochurina chiude i giochi: 23-25 e 0-3 per Novara.

Tra le migliori in campo, Tolok (decisiva nei momenti chiave), Igiede (autrice di una prestazione dominante al centro) e Herbots, entrata con personalità per cambiare il ritmo del match.

A fine gara, il capitano Sara Bonifacio ha espresso soddisfazione per la prestazione e per la mentalità mostrata dalla squadra, capace di mantenere lucidità anche nei frangenti più complicati del secondo set.

Per la Igor Gorgonzola Novara arriva così il primo successo stagionale, con tre punti pesanti e la conferma di una squadra già solida, pronta a crescere e a puntare in alto anche in questa stagione di Serie A1.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Francia, tra consultazioni e dimissioni: come funziona il Paese durante la crisi politica

Chisola, corre anche l’Under 19: partenza perfetta, 5 vittorie su 5 e primo posto in classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *