Serie A1 femminile, Pinerolo sconfitta in casa da Vero Volley

VILLAFRANCA PIEMONTE – Finisce 3-0 per gli ospiti la sfida del Pala Bus Company, tutto esaurito, tra Wash4Green Pinerolo e Vero Volley Monza. Grande rammarico per le pinelle che se la sono giocata alla pari per lunghi tratti. Nel primo set le ragazze di Marchiaro sono arrivate molto vicino all’aggancio, nel secondo set non sono riuscite a prendere il largo e anche nella terza frazione il vantaggio è durato poco.

L’avversario era di quelli davvero tosti, ma il pesante turn-over e l’imprecisione delle ospiti mostrata in alcune situazioni permetteva di auspicare qualcosina in più. Sembra essere mancata la cattiveria necessaria in momenti chiave come confermato dalla blocker Gray nell’intervista post partita. Doppia cifra per Akrari e Zago tra le pinelle, 16 punti per la migliore in campo Davyskiba.

Inizio di primo set equilibrato con le squadre sul 5-5, poi Vero Volley allunga e trovando il +6 sull’11-17. Affidandosi al solito muro Pinerolo accorcia sul 14-18 e si avvicina pericolosamente a meno uno ma Akrari, comunque autrice di una buonissima partita, sbaglia in battuta ed è 19-21. Errore che si rivela pesante per il morale e che anticipa un altro errore al servizio di Prandi. Il primo set point ospite viene annullato dal muro di Zago ma poi arriva l’1-0 lombardo (22-25).

Secondo set che vede Pinerolo davanti 6-4 e quindi l’aggancio ospite sull’’8-8. Dopo il pareggio arriva il vantaggio delle rosa azzurre che però non riescono a scappare. Sul 18-22 entrano Carletti e Renieri. L’ace di Zago avvicina Pinerolo sul 21-23 ma le ragazze di Gaspari chiudono 21-25.

Terzo set che inizia discretamente bene per Pinerolo che pareggia 8-8 con l’ace di Gray. Titolare per tutta la frazione Federica Carletti al posto di Grajber. La frazione procede punto su punto sino a quando le ospiti fanno valere la superiorità e trovano margine sul 15-18. Sul 16-19 entra Bortoli per la battuta, Pinerolo resiste ma Vero Volley raggiunge il match point e fa sua la partita.

Domenica prossima le ragazze di Marchiaro saranno a Novara per il derby piemontese contro la Gorgonzola Igor.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours