Alessandro Benna torna al Città di Casale: esperienza e leadership per la difesa nerostellata

CASALE. Un ritorno di grande spessore per l’ASD Città di Casale, che riabbraccia Alessandro Benna, difensore centrale di esperienza e qualità. Dopo un anno dalla sua prima esperienza con i nerostellati, il giocatore classe 1991 torna a indossare quella che definisce “la maglia più bella del mondo”.

Un curriculum di spessore

Nativo di Chivasso, Benna vanta un percorso calcistico ricco e variegato, iniziato nelle giovanili di Settimo Torinese, Juventus e Canavese. Il suo curriculum include numerose esperienze in squadre di Eccellenza e Promozione, con tappe significative come Pro Settimo Eureka, Santhià, CBS, Biellese, Alpignano, Pont Donnaz Hone Arnad e molte altre.

Con tredici campionati di Eccellenza e sette di Promozione alle spalle, Benna ha impreziosito la sua carriera con importanti successi: due Coppe Italia di Eccellenza vinte con Settimo e Santhià, oltre alla promozione in Serie D con il Pont Donnaz. Un giocatore affidabile, roccioso e dotato di grande leadership, che si è sempre distinto per le sue capacità difensive e la sua intelligenza tattica.

Il ritorno a Casale

Nel dicembre 2023, Benna aveva già vestito la maglia del Città di Casale, offrendo un contributo determinante per la conquista del quarto posto e dei play-off. Con 19 presenze (18 da titolare) e 1611 minuti giocati, il difensore centrale si era affermato come pilastro della retroguardia nerostellata. Quattro sole ammonizioni e doti di condottiero in campo avevano consolidato il suo legame con squadra, ambiente e tifosi.

Nonostante il rammarico per l’epilogo amaro della sfida play-off contro il Briga, Benna si era fatto notare anche per le sue qualità umane, entrando in perfetta sintonia con il gruppo e lasciando un segno indelebile nello spogliatoio.

Una seconda occasione

La stagione 2024-25 di Benna era iniziata al Moretta, in Promozione, per poi proseguire in Eccellenza con la Pro Novara. Tuttavia, è bastata una telefonata per riportarlo a Casale, dove il difensore ha sentito di avere ancora qualcosa da completare.

Il suo ritorno rappresenta una seconda possibilità, per lui e per il Città di Casale, di scrivere insieme una nuova pagina di successi. La società e i tifosi accolgono con entusiasmo il ritorno di un giocatore che, oltre a offrire qualità e sicurezza in campo, incarna i valori di appartenenza e dedizione che caratterizzano la squadra nerostellata


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Enrico Pasciuti saluta la Pro Villafranca: 8 anni indimenticabili con i Villans

Out of the pitch, Andrea Bargione: “Cambiaso e Gatti? Che inizio! Torino, Coco può far bene. Sul rinnovo di Vlahovic…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *