Serie A, 14ª giornata: il Torino cade ancora, la Juventus non va oltre il pari contro il Lecce

TORINO. Il Torino e la Juventus sono scese in campo per affrontare le partite della quattordicesima giornata di Serie A. Per i granata è arrivato l’ennesimo stop casalingo, mentre per i bianconeri è giunto un altro pareggio.

Procedendo con ordine, la squadra di Vanoli ha subito una sconfitta per mano del Napoli. Il risultato è stato di 1-0 (gol di McTominay al 31’) in favore dei partenopei che hanno così consolidato il loro primato in classifica con ben 32 punti.
Il Torino, dunque, non riesce più a vincere. Dopo un buonissimo avvio di stagione, gli uomini di Vanoli sembrano aver smarrito la via della vittoria. I punti in classifica sono attualmente 15, tanti quanti quelli ottenuti dal Parma.

Chiaramente, i granata devono cercare quanto prima di invertire la rotta per non complicare il resto della stagione. L’infortunio di Zapata in attacco, certamente, ha avuto un peso in termini di gol e di gioco ma sino al mercato di riparazione il Torino non potrà andare a fare innesti. La prossima sfida che Vanoli e i suoi dovranno affrontare sarà sabato 7 dicembre alle ore 15.00 in casa del Genoa. La formazione granata dovrà cercare di fare punti nonostante la difficoltà della trasferta ligure.

In casa Juventus, invece, continua l’emergenza infortuni. Tra i tanti assenti tra le fila della squadra di Thiago Motta, spicca ancora Vlahovic. Dunque, i bianconeri hanno affrontato anche la trasferta contro il Lecce senza un centravanti.

La Vecchia Signora è riuscita a trovare un pareggio contro i salentini. Anche se non è stata una partita semplicissima da sbloccare, gli uomini di Thiago Motta hanno trovato la via del gol con Andrea Cambiaso al 68’. Tuttavia, al 90’+3’, Rebic ha siglato il gol del definitivo 1-1.
Dunque, dopo il pareggio ottenuto contro il Milan (0-0) e contro l’Aston Villa (0-0) in Champions League, la Juventus ha rimediato il terzo di fila. La squadra di Thiago Motta ha affrontato un buon Lecce e ha dimostrato, ancora una volta, una certa fatica nel concretizzare le occasioni. Con il risultato ottenuto, la Vecchia Signora è salita a 26 punti, perdendo terreno delle prime della classe.

Nel prossimo turno di campionato, i bianconeri affronteranno tra le mura casalinghe il Bologna di Italiano. Sabato 7 dicembre alle ore 18.00, dunque, Thiago Motta affronterà il suo passato. Nei prossimi giorni, Torino e Juventus continueranno a prepararsi in vista dei prossimi impegni, determinate a dare il massimo per ottenere risultati importanti.


Altro dall'autore

Lecce-Juventus 1-1, Rebic riprende i bianconeri nel recupero

Ucraina, Zelensky: “Se chiedo soldati alla Nato, alleati mi abbandonano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *