Il dottor Silvio Testa torna a ricoprire il ruolo di medico sociale per l’FC Alessandria

ALESSANDRIA – L’FC Alessandria ha annunciato il ritorno di un volto familiare nel suo staff medico: il dottor Silvio Testa è stato nuovamente nominato medico sociale della squadra. Testa, alessandrino di nascita, ha una carriera distinta alle spalle, essendo stato primario di Chirurgia Generale all’Ospedale di Vercelli e presidente della società piemontese di Chirurgia.

La sua storia con l’Alessandria Calcio risale agli anni della presidenza di Calleri, quando collaborò con Viganò e continuò a far parte della società anche durante le gestioni di Amisano e Boiardi. Dopo un periodo di assenza dagli ambienti calcistici, dovuto ai suoi impegni professionali, il dottor Testa è ritornato a occuparsi dei calciatori dell’Alessandria nel 2019, rimanendo con loro fino alla scorsa estate.

Il suo rientro nello staff arricchisce ulteriormente l’organigramma del club, portando una figura di grande esperienza e professionalità a diretto contatto con i giocatori. Il dottor Testa è già operativo e si prevede che sarà presente in panchina per il prossimo incontro casalingo contro l’Albese, previsto per questa domenica.

(Foto Museo Grigio)


Altro dall'autore

Coppa Italia di Promozione, questa sera si completa l’andata del secondo turno

Hockey ghiaccio IHL, la Valpe incassa la “manita” e torna da Aosta con zero punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loader-image
Meteo
Province of Turin, IT
1:57 pm, Nov 23, 2024
temperature icon 6°C
clear sky
Humidity Humidity: 31 %
Pressure Pressure: 1029 mb
Wind Wind: 2 mph
Wind Gust Wind Gust: 0 mph
Clouds Clouds: 0%
Visibility Visibility: 10 km
Sunrise Sunrise: 7:39 am
Sunset Sunset: 4:54 pm