lunedì, Dicembre 15 2025

Il dottor Silvio Testa torna a ricoprire il ruolo di medico sociale per l’FC Alessandria

di Redazione
26 Settembre 2024 1 min lettura

ALESSANDRIA – L’FC Alessandria ha annunciato il ritorno di un volto familiare nel suo staff medico: il dottor Silvio Testa è stato nuovamente nominato medico sociale della squadra. Testa, alessandrino di nascita, ha una carriera distinta alle spalle, essendo stato primario di Chirurgia Generale all’Ospedale di Vercelli e presidente della società piemontese di Chirurgia.

La sua storia con l’Alessandria Calcio risale agli anni della presidenza di Calleri, quando collaborò con Viganò e continuò a far parte della società anche durante le gestioni di Amisano e Boiardi. Dopo un periodo di assenza dagli ambienti calcistici, dovuto ai suoi impegni professionali, il dottor Testa è ritornato a occuparsi dei calciatori dell’Alessandria nel 2019, rimanendo con loro fino alla scorsa estate.

Il suo rientro nello staff arricchisce ulteriormente l’organigramma del club, portando una figura di grande esperienza e professionalità a diretto contatto con i giocatori. Il dottor Testa è già operativo e si prevede che sarà presente in panchina per il prossimo incontro casalingo contro l’Albese, previsto per questa domenica.

(Foto Museo Grigio)


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport