A Bardonecchia il Transalpine Trophy & Mediterranean Cup di tennistavolo

BARDONECCHIA – È ancora fresco il ricordo delle due medaglie d’oro, con la squadra Under 15 e con Nicole Arlia nel doppio femminile Under 19 e di quella di bronzo dei cadetti Danilo Faso e Francesco Trevisan nel doppio, conquistate ai Campionati Europei Giovanili di Malmö, in Svezia, e già la Federazione Italiana Tennistavolo è pronta a iniziare la nuova stagione agonistica.

Fino a domenica 11 agosto si sta tenendo al Palazzetto dello Sport di Bardonecchia, in collaborazione con il CUS Torino, con il patrocinio del Comune di Bardonecchia e con il supporto della Regione Piemonte, il 32° Transalpine Trophy, che per la terza volta sarà affiancato dalla Mediterranean Cup, dopo le edizioni ospitate a Biella e a San Marino. Protagonisti saranno le atlete e gli atleti Under 12 provenienti da tutte le Regioni d’Italia e da una decina di Paesi stranieri.

In preparazione alle gare si sta svolgendo un Camp di allenamento, che terminerà venerdì mattina. Le sessioni comprendono l’attivazione motoria e il riscaldamento, seguiti dall’attività al tavolo. Se ne sono svolte due, al mattino e al pomeriggio, ieri, mentre oggi l’impegno sarà solo mattutino. Domani tornerà a essere doppio e venerdì sarà limitato al mattino, per un totale di sei sedute, che sono dirette dal direttore tecnico della FITeT Matteo Quarantelli, affiancato dai tecnici federali Rossella Scardigno, Emmanuele Delsante e Ugo Foltz e dai collaboratori tecnici Alessandro Amato, Alessandro Casini, Teresa D’Ercole, Emanuel Gaybakyan, Lorenzo Martinalli, Mattia Michelon, Francesco Palmieri, Miriam Piraino, Simone Sofia e Fulvio Tonin.

Stanno partecipando al Camp le delegazioni di Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto, San Marino e Tunisia, che proseguiranno la loro permanenza in occasione delle gare, destinate a coinvolgere anche Alto Adige, Lombardia, Albania, Kosovo, Libano, Malta, Spagna e Ungheria, per complessivi 170 fra atleti, tecnici e accompagnatori.

Venerdì alle ore 14 cominceranno le competizioni a squadre miste, che proseguiranno dalle 8,30 di sabato, giorno in cui alle 16 prenderanno il via i singolari. Domenica dalle 8,30 andranno in scena le fasi finali a squadre e individuali e alle 12 le premiazioni.
“È con grande piacere – afferma il presidente della FITeT Renato Di Napoli – che do il benvenuto, in una location perfetta per accogliere una gara nel mese di agosto, a tutti i pongisti e alle loro famiglie, agli arbitri e agli altri addetti ai lavori. La mia gratitudine va al CUS Torino, al Comune di Bardonecchia e alla Regione Piemonte, per la vicinanza che ci garantiscono nell’organizzazione di questo evento così importante. Auguro a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza emozionante, non solo in campo, ma anche fuori, in una località che offre spunti naturalistici e paesaggistici veramente suggestivi. Il mio auspicio è che tutti i ragazzi possano ottenere in campo i risultati che meritano e, soprattutto, che si divertano”.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Pozzuoli, imbrattano muro ospedale per nascita di un bambino – Video

Cus Torino Rugby, ecco quattro nuove prime linee: Checchini, Araujo, Milki e Muciaccia (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *