È l’Eccellenza dei Lanzafame: Davide e Giovanni primi nel girone A, Luca esordisce nel B col Vanchiglia

È l’Eccellenza dei Lanzafame. Se i fratelli Davide e Giovanni hanno conquistato la vetta nel girone A con il Borgaro, Luca Lanzafame (nipote di Davide e figlio di Giovanni, ndr) ha fatto l’esordio nella massima categoria regionale con il Vanchiglia nella vittoria di oggi contro il Moretta per 1-0 (per la cronaca in rete Bussi al 22′ del primo tempo). Storia di intrecci e passione.

Attaccante classe 2006, Luca Lanzafame è una delle pepite d’oro del settore giovanile granata, capace negli ultimi anni di lanciare e valorizzare numerosi futuri talenti nella massima categoria regionale. Negli ultimi mesi è stato più volte aggregato nella prima squadra di Binandeh e quest’oggi, domenica 25 febbraio, ha avuto la possibilità di fare l’esordio nel campionato dove suo zio Davide e suo papà Giovanni stanno conquistando tutti, domenica dopo domenica.

Nel girone A infatti il Borgaro è primo in classifica. La sconfitta del Volpiano Pianese contro la Pro Novara e la vittoria dei gialloblù contro la Pro Eureka ha permesso alla squadra dell’ex Juventus e Parma di compiere il sorpasso. Un risultato fin qui meritato, visto che il Borgaro è stato nelle prime posizioni dall’inizio di stagione. Visto l’equilibrio che regna nel girone non c’è da stupirsi se la posizione cambierà nel corso delle prossime settimane, ma il lavoro fatto fin qui da Davide Lanzafame e tutto il suo staff, oltre che del direttore sportivo Nunzio Lazzaro, è sicuramente da applausi.

Altro dall'autore

Serie A1 femminile, Pinerolo strappa un punto nella sfida casalinga con Milano

Fenera Chieri s’impone in trasferta: Itas Trentino sconfitto 1-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *