BORGOMANERO – La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 ufficializza l’accordo con il giocatore Leon Baldi, difensore, classe 2003 ultima stagione a Perugia.
Con questo innesto si conclude il mercato dell’Accademia Borgomanero. “Siamo molto soddisfatti di come abbiamo operato – spiega il DS Massimo Autunno – ci fa veramente molto piacere che Leon abbia scelto di fermarsi con noi. E’ motivo di orgoglio perché vuol dire che stiamo lavorando bene. Siamo rimasti all’interno del budget che ci eravamo prefissati all’inizio e sono felice per la rosa che abbiamo costruito. Abbiamo un roster che ha una media di età di 19,9 anni. Nonostante questo ci sono giocatori di assoluta esperienza che potranno aiutare i più giovani a crescere ancora di più”.
Queste le parole di Leon Baldi al momento della firma dell’accordo.
“Con la società dell’Accademia Borgomanero abbiamo trovato interessi comuni e siamo pronti ad effettuare questo percorso calcistico insieme. Abbiamo iniziato la preparazione insieme sapendo che magari le nostre strade potevano dividersi ma sono felice che sia andata così. Ho conosciuto i ragazzi, il mister è un buon gruppo e si può lavorare al meglio. Il mio viaggio nel mondo del calcio è iniziato a Briga quando avevo 4 anni. Poi, dopo due anni, una stagione a Suno. Da lì il passaggio all’Inter e ho iniziato con i pulcini dove ho fatto 7 anni. Ho giocato a Baveno e con i 2002 abbiamo vinto i regionali, da lì a Novara dove sono stato 3 anni in cui ho vinto lo scudetto Under 16. Under 17, primavera 3, alcune panchine in Prima squadra e allenamenti da aggregato con loro. Dopo il fallimento sono andato a Perugia, Primavera 2 e il giorno successivo al mio arrivo sono andato con la Prima squadra e ad allenarmi con la Prima e a giocare in Primavera e quindi il passaggio in Prima.
Voglio iniziare il mio percorso, voglio mettermi in gioco. Ho dato la disponibilità al mister io ho giocato sia centrale che braccetto nella difesa a tre e terzino della difesa a 4. Voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e avere la possibilità di giocare le mie carte”.
+ There are no comments
Add yours