
BORGARO. Il nuovo Borgaro è pronto a prendere forma. Dopo settimane di lavoro sul mercato, il direttore sportivo Mimmo Cicciu e il tecnico Davide Lanzafame hanno definito la rosa che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza, costruendo un gruppo che mescola esperienza, giovani di prospettiva e una solida base di conferme.
La società gialloblù ha ufficializzato l’organico per la stagione 2026-2027, confermando la volontà di aprire un nuovo ciclo dopo un’estate caratterizzata da un profondo rinnovamento.
Dodici volti nuovi per il nuovo Borgaro. Sono dodici i nuovi innesti che vestiranno la maglia del Borgaro nella prossima stagione.
Tra i pali arrivano Francesco Bellucci (classe 2004) dal Centallo e Diego Faccioli (1998) dal Chieri, chiamati a garantire affidabilità tra i pali.
In difesa spazio agli arrivi di Simone Bernardon (2004) dal Fossano, Riccardo D’Ippolito (2000), anch’egli proveniente dal Fossano, Marco Tonini (1997) dal Chieri e del giovane Fabio Castagna (2006), sempre dal club collinare.
Il centrocampo si arricchisce con l’esperienza di Marco Di Lernia (1993), reduce dall’avventura al Saluzzo, insieme ad Andrea D’Orazio (1997) dal Settimo, Vincenzo Mammarella (2005) dal Chieri e al promettente Tommaso Marinotto (2008), altro prodotto del Settimo.
In attacco il Borgaro punta invece sulle qualità di Max Fiorenza (1994), proveniente dalla CBS, e di Mattia Capriolo (2004), reduce dall’esperienza al Montanaro.
Continuità e giovani: il cuore resta gialloblù. Accanto ai nuovi arrivi, il Borgaro ha deciso di dare continuità al proprio progetto confermando numerosi elementi già presenti nella passata stagione.
In difesa rimangono Steven Birtolo, Lorenzo Cassetta, già annunciato nei giorni scorsi, Lorenzo De Angelis e Andrea Guglielmo.
A centrocampo proseguiranno l’avventura Ashe D’Andrea, Alessandro Franzini, Samuele La Marca e Alessandro Zani.
Nel reparto offensivo confermati invece Andrea Galasso, Adam El Assas, Emiliano Fabbrini, Gabriele Fruianu e Matteo Massari, a conferma della volontà di continuare a puntare anche sui giovani cresciuti all’interno del progetto societario.
La squadra prende forma. La rosa costruita dal direttore sportivo Mimmo Cicciu segue una linea ben precisa: affiancare giocatori esperti e già abituati alla categoria a numerosi giovani di prospettiva, molti dei quali classe 2007 e 2008.
Una filosofia perfettamente condivisa con Davide Lanzafame, chiamato a guidare un gruppo profondamente rinnovato ma con l’ambizione di ritagliarsi un ruolo importante nel prossimo campionato di Eccellenza.
Dopo le prime conferme e gli annunci delle scorse settimane, il Borgaro può ora concentrarsi sul lavoro sul campo. La rosa è stata definita e il nuovo progetto gialloblù è pronto a prendere ufficialmente il via.
