Serie C, Novara a difesa del decimo posto: le ultime chiamate playoff

Foto: Novara Football Club Instagram

NOVARA. A due giornate dal termine del campionato il Novara è chiamato a difendere la sua decima posizione, l’ultimo posto a disposizione che consentirebbe di disputare i playoff. 

Le ultime partite hanno complicato il cammino del Novara che ha rallentato la sua corsa verso una zona più comoda e sicura. Nelle ultime otto giornate gli azzurri hanno portato a casa solo 2 vittorie, 4 sconfitte le sconfitte incassate e 2 i match terminati in parità, l’ultimo proprio contro il Lumezzane in cui i ragazzi di mister Mascara in vantaggio di due gol si sono fatti recuperare nella ripresa. 

Ora per il Novara le ultime due chiamate per staccare il pass dei tanto desiderati playoff. Due partite difficili a partire da quella in programma venerdì 18 aprile quando allo stadio Silvio Piola gli azzurri ospiteranno il Trento, a quota 54 punti, per poi chiudere la stagione regolare in trasferta sul campo della Triestina alla ricerca di punti per sfilarsi dalla zona playout e abbracciare la salvezza. 

Il Novara dovrà dunque dare il tutto per tutto, in caso di vittoria contro il Trento i ragazzi di mister Mascara potrebbero aggiudicarsi il pass davanti al proprio pubblico. L’aritmetica certezza playoff non dipende però solo dal Novara, complici saranno anche i risultati delle inseguitrici: le sconfitte di Arzignano e Alcione Milano giocherebbero a favore degli azzurri e risulterebbero decisive. 

Un gioco di combinazioni insomma per il Novara che venerdì dovrà scendere in campo con determinazione, cuore e spirito di squadra per difendere fino all’ultimo quel prezioso decimo che permetterebbe a questa storica piazza piemontese di sognare in grande. 

var url608162 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=608162”;
var snippet608162 = httpGetSync(url608162);
document.write(snippet608162);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Spettacolo Piemonte VdA femminile: quarti di finale e primo posto

Viareggio Women’s Cup: la Primavera della Juventus Women porta la Coppa allo Juventus Museum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *