La Juventus Women punta sulle giovani: primi contratti da professioniste per Copelli, Zamboni e Bellagente

TORINO – La Juventus Women continua a investire nel talento delle giovani calciatrici e ha ufficializzato i primi contratti da professioniste per Anna Copelli, Marta Zamboni e Greta Bellagente. Le tre atlete, provenienti dal settore Primavera bianconero, stanno vivendo una stagione da ricordare, e la società non ha esitato a riconoscere il valore del proprio vivaio femminile, offrendo loro il primo contratto da professioniste.

Anna Copelli

Classe 2008, attaccante, Anna si sta distinguendo come una delle protagoniste assolute dell’Under 19: nella stagione in corso ha vinto la Viareggio Women’s Cup, sbloccando la finale contro il Milan (poi vinta 2-0), e ha conquistato con largo anticipo l’accesso alle Final Four Scudetto.

Importanti anche le esperienze con la Prima Squadra: Copelli si è allenata più volte sotto la guida del tecnico Massimiliano Canzi. A marzo, inoltre, ha partecipato con la Juventus alla Infinity League di Monaco di Baviera.

Marta Zamboni

Alla Juventus dal 2017, Marta Zamboni sta vivendo un’annata da incorniciare con la Primavera, protagonista di un campionato straordinario.

Oltre all’attività con la formazione giovanile, Zamboni si è allenata più volte con la Prima Squadra e ha ricevuto diverse convocazioni per partite di campionato e Coppa Italia. Anche in Nazionale Under 19 ha lasciato il segno, realizzando quattro reti contro la Slovacchia durante le qualificazioni all’Europeo di categoria.

Greta Bellagente

Classe 2006, attaccante, Greta è arrivata alla Juventus nella stagione 2020/2021 e si è subito distinta per talento e personalità. Le sue prestazioni con la Primavera nelle ultime stagioni le hanno permesso di ottenere le prime convocazioni in Prima Squadra a fine 2023.

La stagione attuale è stata più complessa a causa di un infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi per un lungo periodo, ma la firma del primo contratto da professionista rappresenta per lei un segnale forte e un nuovo inizio.

(Credit Foto: Juventus Women)

var url607788 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=607788”;
var snippet607788 = httpGetSync(url607788);
document.write(snippet607788);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Torneo delle Regioni 2025: al via in Sicilia con oltre 2000 giovani atleti

Dopo il Gran Premio e l’Equiraduno, l’Ippodromo di Vinovo riapre con Fargetta ospite d’onore e sette corse di qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *