IMPERIA. Non riesce a rialzarsi l’Imperia, che incassa la quarta sconfitta consecutiva e vede ora pericolosamente avvicinarsi la zona playout. Al “Nino Ciccione”, i nerazzurri cedono per 2-1 al Chisola, al termine di una gara dai due volti: discreto primo tempo, ma due episodi nel finale della frazione condannano i padroni di casa, che nella ripresa provano a reagire senza però riuscire a riacciuffare il risultato.
La cronaca
Il match si apre con un paio di occasioni interessanti per gli ospiti: La Marca impegna Ragone in tuffo all’11’ e poco dopo calcia alto da fuori. L’Imperia risponde al 25’ con Scalzi, che, servito da un’ottima giocata di Szerdi, spreca solo davanti al portiere mandando a fil di palo.
Nel finale di tempo, però, arriva il doppio colpo del Chisola: al 42’ è Rizq (già decisivo all’andata) a portare avanti i torinesi con un destro potente in area, seguito appena due minuti dopo da una clamorosa autorete di Luigi De Simone, che devia sotto l’incrocio un innocuo traversone.
La reazione
Nella ripresa l’Imperia cambia volto con diversi innesti e prova a rimettere in piedi la partita. Il gol che riapre l’incontro arriva al 71’: azione insistita di Scalzi sulla sinistra, palla respinta corta dalla difesa e Fatnassi, appena entrato, trova l’angolo giusto con un gran destro a mezza altezza. L’Imperia alza il baricentro, ma il pareggio non arriva nonostante un altro tentativo proprio di Fatnassi al 77’, che sfiora l’incrocio. Nel recupero, Castagna viene espulso per doppia ammonizione, chiudendo la partita in dieci uomini.
La classifica preoccupa
Il punteggio finale di 1-2 complica ulteriormente la situazione per i ragazzi di mister Bocchi, che restano impantanati nella parte bassa della classifica. La squadra non ha demeritato per lunghi tratti, ma paga a caro prezzo due disattenzioni decisive e una fase offensiva che fatica a concretizzare. Ora serve un cambio di rotta immediato per evitare di essere risucchiati nella lotta salvezza.