(Credit Foto: Balon Mundial)
TORINO – L’associazione ‘Balon Mundial’ torna in campo per sensibilizzare contro il razzismo. Questa volta, l’organizzazione, con il sostegno della Città Metropolitana di Torino, dell’Ufficio Anti-discriminazioni e del Nodo Metropolitano Antidiscriminazione di Torino, ha coinvolto le squadre partecipanti in un messaggio forte e chiaro: combattere il razzismo attraverso il calcio.
Un tema sempre più attuale nella società contemporanea, che si confronta con un’epoca caratterizzata dalla globalizzazione e da comunità sempre più internazionali e interculturali. Tuttavia, permangono atteggiamenti razzisti e intolleranti che minano la convivenza civile.
La prima edizione del torneo ha riscosso grande successo, promuovendo il messaggio di inclusione nel modo più autentico: attraverso lo sport. In totale, 12 squadre hanno preso parte alla manifestazione, suddivise in un torneo maschile e un torneo femminile. L’evento non si è limitato alla competizione sportiva, ma ha rappresentato un’occasione di incontro e dialogo, dimostrando ancora una volta come il calcio possa essere uno strumento potente per abbattere le barriere e unire le persone.
var url606536 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=606536”;
var snippet606536 = httpGetSync(url606536);
document.write(snippet606536);