IMPERIA. Nella 27ª giornata del campionato Under 19 (girone A), il Chieri espugna il campo dell’Imperia con un netto 4-0 che vale il quarto posto in classifica e l’ingresso in piena zona playoff. I torinesi salgono infatti a quota 44 punti, con un margine di 7 lunghezze sulla Lavagnese, attualmente sesta.
Match subito in discesa per gli ospiti, che passano in vantaggio dopo pochi secondi grazie alla rete lampo di Silvestri. Nonostante diverse occasioni create, il primo tempo si chiude sull’1-0. Nella ripresa, il Chieri allunga dopo appena due minuti con il gol del 2-0 firmato Ojeake, mettendo virtualmente in cassaforte la partita.
A seguire girandola di cambi per gli ospiti, che inseriscono Crocetta e Badino prima (occasioni per entrambi nel finale, ndr), poi Dubois e Diglio nel seconda parte della ripresa. Al 19’ del secondo tempo arriva il tris con Salvatore, mentre al 38’ è ancora Silvestri a colpire, firmando la doppietta personale e chiudendo definitivamente i conti sullo 0-4.
Per l’Imperia, fanalino di coda con 9 punti, una partita complicata contro una delle squadre più attrezzate del girone. Ma i neroazzurri, pur tra mille difficoltà, non hanno mai smesso di provarci. In campo e in panchina si sono visti ben sette classe 2008, segnale della volontà di dare continuità al nuovo corso e di puntare sulla crescita dei più giovani, nonostante la posizione in classifica e le assenze pesanti per infortunio.