Dopo la valanga di messaggi di odio sotto l’annuncio del nuovo album cartaceo delle Calciatrici, da parte dei soliti banali troll che affollano i social, la risposta è arrivata con il tutto esaurito dell’album.
A una settimana dalla presentazione del nuovo album firmato Panini, infatti, sia lo Starter Pack che il Box da 36 bustine sono andati sold out sul sito ufficiale del più celebre produttore di figurine in Italia. Inoltre, sembra difficile trovare fisicamente l’album nelle edicole, che dovranno attendere la seconda ristampa per tornare a venderlo.
L’allenatore della Nazionale femminile di calcio, Andrea Soncin, durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi a Roma giovedì 6 febbraio 2025, aveva parlato di “riferimento”: “Si parlava di riferimenti: anche io sono cresciuto collezionando figurine. Ricordo che, quando portavo la spesa a mia nonna e ricevevo 200 lire, mettendole da parte riuscivo a comprare le figurine e vivevo con l’adrenalina di trovare Gianluca Vialli, il mio grande mito. Questo aneddoto ci fa capire quale riferimento stiamo diventando per le bambine di oggi e le giocatrici di domani: questa è la nostra principale responsabilità”.
var url601343 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=601343”;
var snippet601343 = httpGetSync(url601343);
document.write(snippet601343);