La 13ª giornata del Girone A di Eccellenza si preannuncia interessante e ricca di spunti, con sfide cruciali sia in chiave promozione che per la lotta salvezza. Ad aprire il turno, sabato 30 novembre alle ore 14:30, sarà l’anticipo tra Bulè Bellinzago e Pro Novara, due squadre che cercheranno di muovere la classifica e mantenere alto il ritmo.
Domenica 1 dicembre sarà invece il momento clou della giornata, con tutte le altre squadre in campo alle 14:30, ad eccezione della sfida tra Quincitava e Aygreville, che prenderà il via alle 15:00.
Big match: Volpiano Pianese-Biellese e Pro Eureka-Lascaris
Gli occhi saranno puntati su due partite in particolare. Il confronto tra Volpiano Pianese e Biellese si prospetta una sfida al vertice che potrebbe influire sulle gerarchie della parte alta della classifica. La Biellese cercherà conferme e punti importanti in trasferta, ma la Volpiano Pianese, forte del proprio pubblico, non vorrà lasciar spazio agli avversari.
L’altra sfida di grande interesse è Pro Eureka-Lascaris, dove le due formazioni cercheranno di rimanere agganciate al treno delle prime posizioni. Per il Lascaris sarà fondamentale dimostrare solidità contro una Pro Eureka che ha spesso reso la vita difficile anche alle squadre di vertice.
Le altre partite
Tra le altre gare in programma, spiccano A.Borgomanero-Settimo, con i padroni di casa intenzionati a riscattare le ultime prestazioni altalenanti, e Borgosesia-Briga, con i granata chiamati a sfruttare il fattore campo. Importante anche il match tra Verbania e PDHAE, decisivo per il morale e per migliorare la posizione in classifica.
Elenco completo delle partite – 13ª giornata:
- Sabato 30 novembre
Bulè Bellinzago – Pro Novara (ore 14:30) - Domenica 1 dicembre
A.Borgomanero – Settimo (ore 14:30)
Baveno Stresa – Oleggio (ore 14:30)
Borgosesia – Briga (ore 14:30)
Pro Eureka – Lascaris (ore 14:30)
Quincitava – Aygreville (ore 15:00)
Verbania – PDHAE (ore 14:30)
Volpiano Pianese – Biellese (ore 14:30)