Perippa The Goat, la pecora ‘official ambassador’ del Perosa Football Academy

PEROSA. C’è una nuova star nel mondo del calcio dilettantistico piemontese, e non è un giocatore: si chiama Perippa The Goat, una pecora che è diventata l’official amassador e il portafortuna del Perosa Football Academy, squadra che milita in Terza Categoria a Pinerolo.

Una storia insolita e divertente

Perippa è entrata a far parte della famiglia rossogialloblù in modo curioso: è stata acquistata durante un’asta e, da quel momento, è diventata la mascotte ufficiale della squadra. Il nome “Perippa The Goat” gioca sull’ironia (goat in inglese significa capra) ed è un omaggio alla dedizione e allo spirito goliardico che caratterizzano il Perosa Football Academy.

Una vera portafortuna

Da quando Perippa è arrivata, i risultati sul campo sembrano sorridere alla squadra: domenica è arrivata la netta vittoria contro il Piossasco (5-1), che ha messo fine ad un periodo non facile, condizionato da due sconfitte consecutive. Gli stessi giocatori e membri dello staff hanno iniziato a considerarla un portafortuna. Con il suo manto rossogialloblù, spesso “indossa” idealmente i colori della società e non manca di fare la sua comparsa negli eventi più importanti del club, diventando una vera celebrità locale.

Più di una mascotte

Ma Perippa non è solo una mascotte: rappresenta lo spirito della squadra, fatto di semplicità, passione e appartenenza. La sua presenza sugli spalti e nei momenti di squadra è diventata un simbolo di unione e buonumore, incarnando alla perfezione l’anima del calcio dilettantistico, dove lo sport si intreccia con le tradizioni e il senso di comunità.

Una mascotte amata da tutti

Il legame tra Perippa e la Perosa Football Academy è diventato così stretto che la mascotte è ormai una di famiglia. I tifosi la adorano, i giocatori la citano come fonte di ispirazione e il club non perde occasione per condividerne le avventure sui social, rendendola una piccola celebrità non solo a Pinerolo ma anche oltre.


Altro dall'autore

L’Accademia Borgomanero espugna il campo del PDHAE: decide Montalbano

Morte Ramy, inquirenti cercano altri video: appello a testimoni Corvetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *