Esordio vincente per la Reale Mutua Torino ’81 Iren: travolto Como Nuoto 14-4 nella prima di campionato

TORINO – Ottimo esordio per la Reale Mutua Torino ’81 Iren che vince davanti ai propri tifosi per 14-4 contro il Como Nuoto. I ragazzi di Simone Aversa faticano a trovare la rete nel primo tempo e mezzo, ma poi riescono a mettere la gara sul binario giusto e a guadagnarsi i primi tre punti della stagione.

LA PARTITA:

Inizia il match e nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol, ma Pellegatta, dopo cinque minuti di gioco, sigla lo 0-1 per la squadra allenata da Zimonijc. La reazione gialloblù non si fa attendere e Lisica pareggia subito i conti con l’uomo in più. Si rientra in vasca e la Torino’81 inizia ad attaccare: Ermondi trova il 2-1 in superiorità numerica e Novara realizza il +2 su rigore. A un minuto dal termine del secondo tempo di gioco i ragazzi di Simone Aversa allungano sul 5-1 con le reti di Gattarossa e Lisica che realizza il rigore dopo l’espulsione diretta del comasco Bet.

Al cambio vasca la musica è sempre la stessa e i torinesi continuano a trovare facilmente la via del gol con Ermondi in superiorità numerica e con Jacopo Colombo che sale in cattedra e realizza una doppietta in pochi secondi. Al termine del terzo tempo la Torino ’81 dilaga con Novara e Lisica che fanno il 10-1, ma sulla sirena Pellegatta fa respirare i suoi con la rete del 10-2. Si rientra in acqua per l’ultimo tempo e i gialloblù trovano il +8 con Gattarossa, ma il capitano del Como Pellegatta batte Santosuosso, subentrato a Matteo Aldi, e trova il gol in superiorità numerica dell’11-3. La Torino ’81 non demorde e fa il 12-3 con il rigore trasformato dal nuovo acquisto Nicola Tononi che realizza il suo primo gol stagionale con la nuova calottina. I ragazzi di Simone Aversa continuano ad attaccare e trovano il +10 con la terza rete di serata per Ermondi che batte Pasetti dai cinque metri. A un minuto dal termine della partita il poker di Pellegatta prova a rendere meno amara la sconfitta del Como, ma Novara non ci sta e segna il 14-4 che chiude la partita.

LE ANALISI:

Simone Aversa, allenatore e presidente della Reale Mutua Torino ’81 Iren, al termine del match: “È stato un esordio discreto nonostante le tante imprecisioni durante il match, avremmo potuto essere più concreti e precisi sia in superiorità che a pari uomini. Siamo stati contratti il primo tempo e mezzo, poi la partita ha fatto il suo corso come immaginavamo. Sappiamo di essere ancora un po’ carichi di lavoro, ci siamo permessi il lusso di continuare a lavorare pesantemente in vista della partita di oggi, il Como farà un campionato diverso rispetto al nostro con altri obiettivi.

IL TABELLINO:

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN – COMO NUOTO 14-4 (1-1; 4-0; 5-1; 4-2)

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 3, Abate, Tononi 1, Maffè, Cigolini, Costa, Ermondi 3, Gattarossa 2, Cassia, Novara 3, Colombo 2, Santosuosso, Coccia. All. Aversa.
COMO NUOTO: Pasetti, Riefoli, Bet, Bertotto, Fornara, D. Csiszar, Bianchi, M. Csiszar, Giudici, Pellegatta 4, Sibaud, Fusi, Givoni, Maknati. All. Zimonijc.
ARBITRI: ROVANDI – BARRA
LE NOTE: Usciti per limite di falli: Bertotto (C), Giudici (C) e Malnati (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino ’81 7/12+ 4 rigori e Como Nuoto 1/6 + 1 rigore. Espulso per gioco violento Bet (C) nel secondo tempo. Spettatori 200 circa.


Altro dall'autore

Luca Lanzafame, nuovo acquisto dell’Autovip San Mauro: un talento di famiglia per la Promozione

Daniel Grassl, il talento che si allena a Torino, conquista il podio al NHK Trophy in Giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *