ORBASSANO – Il Moncalieri vince in casa contro l’Angelo Baiardo con un combattuto 3-2. Un risultato che potrebbe apparire beffardo per la squadra di Ferrarese, che ha sprecato troppe occasioni in fase offensiva, trasformando una partita ben gestita in una gara sofferta fino all’ultimo minuto. Le reti per il Moncalieri sono state siglate da Mellano al 40′ del primo tempo, Gueli al 45′, e Sardo al 31′ della ripresa.
Il riassunto del match
La squadra di Ferrarese parte subito aggressiva. Al 7′ Accornero mette la palla in rete con un tap-in a porta vuota, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poco dopo, un errore difensivo di Tamburini permette all’attaccante del Baiardo di avvicinarsi alla porta, ma il tiro finisce fuori.
Al 17′, Accornero spreca una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere, e poco dopo è Ceppari a fallire una chiara opportunità dopo un’ottima verticalizzazione di Gonçalves. Il Moncalieri continua a creare, ma non concretizza: un tiro da fuori di Gonçalves colpisce la traversa.
L’Angelo Baiardo sfrutta la sua prima occasione e passa in vantaggio al 39′ con uno stacco di testa della numero 9, ma il vantaggio dura poco: un minuto dopo Mellano pareggia per il Moncalieri. Al 45′, Gueli segna il 2-1 con un tap-in.
Nel secondo tempo, l’Angelo Baiardo prova a rientrare in partita, ma è Sardo al 31′ a siglare il terzo gol per il Moncalieri, sfruttando un errore difensivo del Baiardo. Al 40′, l’Angelo Baiardo accorcia le distanze con un tiro dalla distanza della numero 11, ma non basta a ribaltare il risultato. Il Moncalieri resiste e porta a casa la vittoria per 3-2.
Le dichiarazioni di mister Ferrarese
“Sapevamo che il Baiardo fosse una buona squadra e oggi lo ha dimostrato: abbiamo fatto un primo tempo importante, costruendo tanto in fase offensiva. Il problema di oggi? Non abbiamo sfruttato le occasioni che ci si sono presentate, avevamo almeno altri quattro gol puliti da poter segnare, di cui tre davanti al portiere.
Ovviamente sappiamo quali siano le leggi del calcio: giocare e fare la partita non conta se poi non si concretizza, le nostre avversarie sono state brave a sfruttare le due occasioni che hanno avuto. Sul 3-1 non dovevamo concedere spazi cercando nuovamente la rete, avremmo dovuto gestire meglio il risultato. Non lo abbiamo fatto, per cui abbiamo sofferto dei momenti di ansia, andando a trasformare la partita in quello che non volevamo. Dovremo necessariamente lavorare su questo. Se sono soddisfatto? Sì, perché non è scontato essere in testa e sappiamo quanto sia difficile il campionato.”
Le dichiarazioni di Eleonora Spangaro, alla sua prima convocazione in Prima Squadra
“È una grandissima emozione essere convocata in Prima Squadra, perché la Serie C è una realtà importante ed è il sogno di tutte le ragazze del settore giovanile esordire in questa categoria. Sono molto felice, prospettive per la stagione? Vincere!”
+ There are no comments
Add yours