Il cambio a poche ore dal derby: il Casale punta tutto su Alessandro Bellingeri

CASALE – A pochi giorni da quello che sarà, vada come vada, un derby storico, il Città di Casale cambia guida in panchina. Alessandro Bellingeri è il nuovo allenatore dei nerostellati e farà il suo esordio proprio contro i rivali dell’Alessandria. Un derby che da queste parti non si vede da parecchio tempo e che, nonostante sia valido per il campionato di Promozione, trasporterà la città di Casale indietro nel tempo, riportandola ai fasti di un calcio antico e nobile, degno delle due piazze.

Il Casale aveva comunicato ieri di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il precedente allenatore, Claudio Perotti, e con Vittorio Turino, segnando un cambiamento significativo nella guida tecnica della squadra. La società ha quindi deciso di puntare su Bellingeri per rilanciare la squadra e affrontare al meglio i prossimi impegni stagionali.

La decisione di cambiare allenatore proprio a ridosso di una partita così cruciale come il derby con l’FC Alessandria rappresenta una svolta importante per l’ASD Città di Casale, che spera di trovare nuovi stimoli sotto la guida del nuovo tecnico. Bellingeri, con la sua esperienza, avrà il compito di preparare la squadra per una sfida delicata e di grande rilevanza per il campionato.

Ovviamente, non sarà facile. L’Alessandria arriva al match carica di punti ed entusiasmo, con un ambiente capace di far commuovere ogni appassionato di sport. Le oltre 2.000 presenze nel match contro il Castellazzo parlano chiaro, e senza ombra di dubbio i tifosi dei grigi si faranno sentire anche domenica. Proprio per questo, al Casale servirà una partita perfetta, e non è detto che questa “terapia d’urto” alla fine non possa rivelarsi d’aiuto.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours