CUNEO – Il girone B di Eccellenza ha un nuovo protagonista indiscusso: Giuseppe Ponsat. L’attaccante classe 1995, ex tra le altre Chieri e Chisola, si sta rivelando l’assoluto dominatore del campionato con prestazioni da urlo e una media realizzativa impressionante. Con oltre 94 reti tra Serie D e Serie C, Ponsat è sceso in Eccellenza deciso a lasciare il segno, e lo sta facendo a suon di gol.
Nelle ultime due giornate, Ponsat ha letteralmente trascinato la sua squadra con sei gol, confermando il suo incredibile stato di forma. Prima il tris rifilato all’Alba Calcio nel big match di settimana scorsa, dove è stato protagonista assoluto e decisivo per la vittoria della sua squadra. Oggi, ha ripetuto l’impresa, segnando altre tre reti contro l’Alpignano, in una partita che ha visto l’attaccante scatenarsi e abbattere la difesa avversaria senza pietà.
Il rendimento di Ponsat sta andando oltre ogni aspettativa, con una capacità realizzativa che lo pone già come uno dei principali candidati al titolo di capocannoniere del girone. Le sue prestazioni non stanno solo portando punti preziosi alla sua squadra (il Cuneo Olmo, ndr) ma stanno anche lasciando il segno nel campionato, diventando un incubo per le difese avversarie.
Esperienza, tecnica e fiuto del gol: Ponsat ha tutto quello che serve per fare la differenza. Dopo aver militato con successo tra Serie D e Serie C, il suo impatto sull’Eccellenza è stato devastante fin dalle prime giornate. L’attaccante, come prevedibile, sta facendo letteralmente la differenza, dominando il campo con giocate decisive e una freddezza sotto porta che fa la differenza.
Sei gol nelle ultime due partite sono un bottino impressionante e testimoniano la straordinaria capacità del centravanti di fare reparto da solo e trasformare ogni azione in un pericolo concreto per gli avversari. Un vero e proprio ciclone che si sta abbattendo sul girone B di Eccellenza e che, se continuerà a questo ritmo, sarà difficile da fermare.
Con Giuseppe Ponsat in questa forma, il Cuneo Olmo può sognare in grande e puntare a traguardi ambiziosi. Un giocatore che, partita dopo partita, sta dimostrando di essere ben al di sopra della categoria e di poter ancora dire la sua anche in campionati di livello superiore. Per il momento, il girone B di Eccellenza è il suo regno incontrastato.
+ There are no comments
Add yours