L’anticipo della prima giornata del campionato del girone A di Serie D si è conclusa con un pareggio tra Asti e Bra. Il match, giocato al Censin Bosia di Asti, ha visto entrambe le squadre impegnarsi a fondo in una gara equilibrata, che si è chiusa con il risultato di 1-1. Sugli scudi Brustolin, portiere dei biancorossi ed eroe per un giorno per via dei due rigori parati in 38 minuti.
Dopo un primo tempo piuttosto combattuto ma senza reti, il risultato si sblocca nella ripresa. Al 6′ del secondo tempo, l’Asti passa in vantaggio con una rete di Diop, bravo a sfruttare un’occasione e a portare in vantaggio i galletti. Il Bra, però, non si arrende e continua a cercare il gol del pareggio, che arriva al 24′ del secondo tempo grazie a Aloia. Il risultato finale, 1-1, lascia un punto per parte e consente a entrambe le squadre di iniziare il campionato con un risultato positivo, anche se entrambe avevano sperato di ottenere di più.
Domani scenderanno in campo tutte le altre. Occhi puntati sul big match Chisola-Vado, ma anche sull’esordio del Città di Varese, formazione inserita tra le favorite insieme ai corsari, che se la vedrà contro la Vogherese. Le neopromosse piemontesi, e quindi Borgaro, Fossano e Saluzzo, sfideranno rispettivamente Cairese, Gozzano e Chieri.
Il programma delle partite di domani, domenica 8 settembre:
- Albenga – Sanremese, ore 15:00
- Vogherese – Città di Varese, ore 15:00
- Cairese – Borgaro, ore 15:00
- Chieri – Saluzzo, ore 15:00
- Chisola – Vado, ore 15:00
- Gozzano – Fossano, ore 15:00
- Imperia – Ligorna, ore 15:00
- Lavagnese – Oltrepò, ore 16:30
- NovaRomentin – Derthona FbC, ore 15:00
(Foto Andrea Lusso – A.C. Bra)