Juventus-Atletico Madrid, orario, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

GOTEBORG – Alle ore 15 la Juventus di Thiago Motta affronterà la sua ultima amichevole in questa fase preseason. L’avversario sarà l’Atletico Madrid di Simeone. Una sfida molto affascinante, dal sapore di notte di coppa europea. I due club, infatti, nel corso degli anni hanno già avuto modo di affrontarsi.

Nella memoria dei tifosi e degli addetti ai lavori, ad esempio, resta impresso il match del 12 marzo 2019. In quell’occasione la Vecchia Signora era allenata da Massimiliano Allegri e si apprestava a compiere una vera e propria impresa calcistica. Juventus e Atletico Madrid si affrontavano in Champions League e, nella partita di andata, gli spagnoli avevano vinto per 2-0. Dunque, i bianconeri erano chiamati nella gara di ritorno a ribaltare il risultato per passare il turno: grazie ad una strepitosa tripletta di Cristiano Ronaldo, ci riuscirono. Per merito di quella vittoria, la Juventus ottenne l’accesso ai quarti in Champions League.

Pertanto, come detto, una sfida dal sapore stuzzicante e un po’ speciale, che può portare anche dolci ricordi alla memoria della tifoseria.
Sono passati ormai diversi anni ma il fascino di questa partita resta. Se nel 2019 a guidare l’attacco c’era Cristiano Ronaldo, nell’amichevole di questo pomeriggio dovrebbe esserci Dusan Vlahovic. Il numero 9 della Juventus è chiamato a una prova convincente, dopo una sfida in famiglia (quella del 6 agosto tra prima squadra e Next Gen), un po’ sottotono. Complici anche i carichi di lavoro di questa fase di preparazione, l’attaccante serbo sta lavorando per raggiungere la condizione ottimale in vista degli impegni ufficiali. Le sue qualità non sono in discussione ma è chiamato a inserirsi al meglio nei meccanismi di Thiago Motta e a provare ad alzare la sua media realizzativa stagionale.

Tornando all’amichevole di questo pomeriggio in quel di Goteborg, a trasmetterla sarà Dazn. Andiamo a vedere la probabile formazione dei bianconeri.

Juventus (4-2-3-1):Di Gregorio; Danilo, Bremer, Cabal, Cambiaso; K. Thuram, Locatelli; Weah, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All.Thiago Motta.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours