PARIGI – Nulla da fare per il pinerolese Andrea Vavassori nel quarto di finale di doppio misto disputato in coppia con Sara Errani: il tandem olandese composto da Schuurs e Khoolof è cinico e la spunta al tie break dove infila un 11-9 agli azzurri.
La coppia tricolore ha vinto il primo parziale al tiebreak, quindi ha dovuto dire chapeau agli avversari nel secondo set, chiuso con il 6-3 Orange: si decide tutto al super tiebreak.
Vavassori non è tempestivo e Khoolof firma il primo allungo Olanda (3-1). Gli Orange difendono il vantaggio (4-2) ma un doppio fallo di Schuurs prima e un diritto a punto di “Wave” rimettono le cose in parità (4-4). Olanda che torna avanti 6-4 ma un regalo di Khoolof e il lob vincente di rovescio di Errani porta la contesa sul 6-6. Errore di diritto di Khoolof e match-point Italia. Si salvano gli olandesi: impresa di Kholoof e chiusura di Schuurs (9-9). Errani out di diritto ed è match-point per gli avversari (10-9). La bolognese serve la seconda da sotto e trova poi un lob di rovescio, ma Vavassori va lungo di diritto regalando il successo all’Olanda.
Le statistiche parlano di un’ottima percentuale di prime in campo per gli azzurri, in grado di infilare cinque ace contro i due dell’Olanda, autrice complessivamente di più punti nella partita (+10) e soprattutto più concreta nei momenti decisivi.
Sara Errani giocherà domani insieme a Jasmine Paolini i quarti di finale del torneo di doppio femminile. Ancora in corsa nel singolare maschile Lorenzo Musetti, autore di una magistrale prova ai danni dello statunitense Fritz che lo lancia nei quarti di finale del tabellone.
var url581120 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=581120”;
var snippet581120 = httpGetSync(url581120);
document.write(snippet581120);
+ There are no comments
Add yours