È la Torinese dei record, campionato dominato e ritorno in Promozione in grande stile

TORINO – Un campionato memorabile. La Torinese vince il girone D di Prima Categoria e stacca il pass per il campionato di Promozione 2023/2024. Un vero e proprio capolavoro per gli uomini di Zullo e del presidente Squillace, che, dopo un duello interminabile e già da storia con il Bsr Grugliasco, si godono un successo da antologia.

“Il giorno dopo è tutto più bello, più entusiasmante e più emozionante”, scrive Squillace, numero uno oronero. “I massi (altro che sassolini) da togliere dalle scarpe ? Nessuno. Non servono altre parole: sarebbero chiacchiere, purtroppo ne leggo ancora e ne sono stato riempito. La terza società di Torino, ossia il Foot-Ball Club Torinese 1894, approda in Promozione contro tutto e contro tutti. Ci siamo! Grazie a tutti, in particolare alla mia famiglia, agli amici di sempre a chi mi sostiene e supporta. Il nostro sogno si è realizzato”.

Un vero e proprio sogno. Il campionato degli oronero è stato davvero importante e il merito va dato anche alla squadra biancorossa, arrivata dietro di un solo punto e capace, con sorpassi e controsorpassi, di rendere il girone D di Prima Categoria un vero e proprio spettacolo per tutti gli appassionati. Alla fine l’ha spuntata la Torinese, capace di ottenere 76 punti (contro i 75 del Bsr) con uno score di 74 gol fatti e solamente 16 subiti.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Il Bulè Bellinzago travolge la Femminile Juventus con un poker nella semifinale di andata dei playoff

Serie A, gli ultimi match che attendono Torino e Juventus, tre giornate di fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *