Cara mamma, grazie: ci hai trasmesso l’amore per lo sport e i valori della vita, non ti dimenticheremo mai!

SANT’AMBROGIO DI TORINO – Ad un anno dalla scomparsa di nostra mamma Laura, ci tenevamo particolarmente a scrivere un articolo in sua memoria: il minimo che potessimo fare in segno di riconoscenza verso la donna che ci ha dato la vita e ci ha sempre sostenuto.
Non è affatto semplice essere razionali e scrivere in maniera oggettiva nei confronti di una persona così tanto forte, generosa e di compagnia ma ci teniamo ad esprimere la profonda gratitudine che proviamo verso di lei.

Vogliamo ringraziarti mamma per averci trasmesso i tuoi valori ed alcune tue abitudini (anche in ambito sportivo), nonostante nessuna di noi due abbia continuato a giocare a softball. È proprio grazie a te, uno dei due pilastri che ci ha formate e protette, che abbiamo avuto un’educazione e che abbiamo iniziato a praticare molteplici sport fino a che non abbiamo trovato la nostra strada; tanto è vero che non possiamo che ricordarti col sorriso quando riguardiamo le tue foto al campo da Baseball di Avigliana che tanto amavi.

Grazie per esserti sempre dimostrata una persona estremamente determinata (tanto da riuscire a giocare a softball “facendo attenzione” fino al terzo mese di gravidanza), forte e generosa; tanto da averci cresciute con i tuoi stessi ideali.

Questo articolo, così come queste immagini, sono un esempio lampante di quanto tu fossi rilevante in molteplici contesti e di quante persone ti volessero bene. Dal lato sportivo, si può notare l’impronta che hai lasciato ai tuoi compagni di squadra e la spensieratezza che avevi nel fare le cose che amavi; dalla tua quotidianità si evinceva invece che questa passione eri in grado di trasmetterla anche attraverso i racconti di tutti i giorni o tramite i tuoi semplici ricordi.

A testimonianza di quanto detto, vogliamo fare un caro saluto a tutta la squadra di mamma (le “New Stars” di Avigliana) con particolar riguardo per tutti gli amici che sono passati a trovarci e a regalarci un momento di conforto nel giorno della sua scomparsa: grazie di cuore per tutti i ricordi e le storie che ci avete raccontato.

Possono passare mesi o anni ma sappi che non ti dimenticheremo mai e, soprattutto, continueremo a ricordarti così: gioiosa come quando praticavi il tuo sport preferito, la tua grande passione.

Con amore,
Camilla e Elena

Puoi esserti perso

+ There are no comments

Add yours