Ritorno campionati CDT a squadre serie A B C, quinto posto per il Torino 2009

ROMA – Nel fine settimana del 13 e 14 aprile si sono disputati a Colleferro (Roma), nel Palazzetto dello Sport intitolato ad “Alfredo Romboli”, i gironi di ritorno di serie A, B e C dei campionati nazionali a squadre di calcio tavolo. Campione d’Italia si è laureata la formazione romana delle Fiamme Azzurre che riusciva ad ottenere la matematica certezza della vittoria con una giornata d’anticipo, bissando così lo scudetto del subbuteo tradizionale. Secondi si classificavano gli emiliani dei Fratelli Bari Reggio Emilia e terzi i partenopei degli Eagles Napoli.

La compagine torinese del Torino 2009, partecipante al girone A della Serie C, concludeva al 5° posto, confermando in tal modo la posizione raggiunta nel girone d’andata. Il girone di ritorno iniziava con tre successi consecutivi, prima della sconfitta per 3-1 subita per “dita” dei vincitori del girone, e promossi quindi in B, di Sessana. Gli arancioneri si sono ottimamente comportati non rinunciando mai al tentativo di inserimento nella lotta per la promozione, che è comunque solo rimandata al prossimo anno.
La squadra torinese era composta da Giancarlo Russo, Marco Midoro, Roberto Maina, Filippo Mussino, Arturo Azzaro e Luca Converti (quest’ultimo forse al suo ultimo impegno agonistico, anche se ci si sta prodigando perché ciò non avvenga vista l’importanza di Luca per la squadra).

Gli atleti del Torino 2009 si trovano tutti i lunedì sera dalle 20,45 sino alla mezzanotte circa a Grugliasco presso le sale del Centro Civico Paradiso di viale Radich 6: le informazioni sull’attività del club sono disponibili presso la pagina facebook Subbuteo CT Torino 2009 e alla pagina instagram subbuteoto.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours