La rappresentativa U14 di Asti è pronta per il Torneo delle Province

ASTI – Martedì 26 Marzo dopo l’impegno amichevole contro i pari età dell’Asti, gara terminata con il risultato di 3-2 in favore dei galletti e reti di Mattia Rosso e Youssef Hammoudy per la selezione astigiana, si è svolta presso il Palazzo della Provincia di Asti la presentazione ufficiale della squadra che parteciperà al Torneo delle Province 2024 – C.R. Piemonte Valle d’Aosta.

Il presentatore della serata Ivo Anselmo ha introdotto il Delegato Provinciale di Asti Gianfranco Merlo e le istituzioni politiche provinciali: il Presidente della Provincia e Sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’assessore allo sport provinciale e Sindaco di Nizza Simone Nosenzo e l’assessore allo sport di Asti Stefania Morra. Il primo cittadino ha ricordato ai giovani atleti la responsabilità nel rappresentare la Provincia di Asti e l’importanza che uno sport di squadra come il calcio ha nella nostra società, dove il gruppo e la collettività sono strumento fondamentale per arrivare al successo.

“È un grande piacere per me essere qui oggi con voi che siete l’essenza del calcio e che rappresentate i sogni e le speranze di tutti quei giovani che vogliono arrivare a giocare in Serie A – ha commentato Gianfranco Merlo – indipendentemente da quello che sarà il risultato sportivo che raggiungeremo al prossimo Torneo delle Province, sarà per me fondamentale contraddistinguerci per fair play, educazione e rispetto, sia sul campo che sulla tribune, dove invito tutti i genitori, amici e parenti a venire a sostenerci sempre in maniera corretta verso avversari e arbitri.”

Un saluto e un augurio anche dal Delegato Provinciale CONI Lavinia Saracco che si auspica possa continuare l’ottimo momento calcistico astigiano che ha visto negli ultimi anni le compagini e gli atleti del nostro territorio raggiungere traguardi importanti.

La parola è poi passata ai rappresentati dello staff tecnico della Rappresentativa con il Dirigente Responsabile Francesco Pantano che ha ringraziato gli sponsor Format e SGT-Serigrafia per essersi messi al nostro fianco e tutte le Società astigiane che hanno contribuito e contribuiranno con la concessione gratuita dei propri impianti sportivi per svolgere i raduni della squadra.

Infine, il selezionatore Valerio Giovinazzo: “Ringrazio la Federazione per avermi dato fiducia ed assegnato questo importante compito. Abbiamo svolto i raduni cercando di coinvolgere il maggior numero possibile di calciatori, più di 50, per poter dare a tutti la possibilità di mettere in mostra le proprie abilità. Abbiamo fatto delle scelte riducendo il numero dei ragazzi del gruppo squadra da cui di volta in volta andrò a selezionare i 20 convocati, tenendo in considerazione sia le qualità tecniche che comportamentali.”

L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 Aprile con la seconda amichevole della Rappresentativa Under 14 di Asti che si disputerà a Canelli contro la compagine locale di categoria, poi il 25 Aprile al Campo 2 del “Censin Bosia” di Asti il primo turno del Torneo delle Province 2024 contro la Rappresentativa di Alessandria.

Rappresentativa Under 14 Asti: Stefano Bianco (Montegrosso Academy F.C.), Bona Lorenzo (Canelli 1922), Bruno Valerio (SCA Asti), Camerano Nicolò (SCA Asti), Cassaro Davide Pio (Nizza Vallebelbo), Cavallaro Mirko (Academy SCA), Cikarski Luka (Montegrosso Academy F.C.), De Sarro Simone (Academy SCA), Dodaj Jeremy (Nuova Astigiana Calcio), Furlanetto Samuele (Asti), Furno Giovanni (Academy SCA), Gardino Nicolò (Spartak San Damiano), Giaretto Federico (Asti), Hammoudy Youssef (S.D. Savio Asti), Maggio Dennis (SCA Asti), Mallaly Abdul Wahad (S.D. Savio Asti), Marmo Andrea (Costigliole F.C.), Rosso Lorenzo (Buttiglierese 95), Rosso Mattia (Mezzaluna Calcio Villanova), Terzano Edoardo (Nizza Vallebelbo), Torsiello Federico (SCA Asti), Trajkovski David (Costigliole F.C.), Vaccaro Daniele (Aleramica), Valanzano Donato (S.D. Savio Asti).

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B

D.P. ASTI – D.P. ALESSANDRIA 25/04/2024 ORE 15.00 CAMPO 2 – ASTI
D.P. CUNEO – D.P. ASTI 01/05/2024
D.P. TORINO A – D.P. ASTI 15/05/2024 (CAMPO NEUTRO)

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours