Piemonte femminile, siiii! La rappresentativa di Cascioli ai quarti grazie al pari con la Toscana

ALASSIO – Musso gol e il Piemonte Vda femminile vola ai quarti di finale nel Torneo delle Regioni. La formazione di Cascioli passa il turno e lo fa da imbattuta, grazie alla vittoria contro la Basilicata all’esordio e i due pareggi contro Umbria e Toscana. In attesa di conoscere l’avversario al primo turno della fase finale, la Cascioli e le sue possono festeggiare un traguardo storico: per la prima volta il Piemonte passa il turno con tutte e quattro le rappresentative.

“Dopo i tre turni di gare della fase di qualificazione il Piemonte e Valle D’Aosta porta tutte e quattro le proprie Rappresentative Regionali ai quarti di finale. Un risultato storico che mai è stato raggiunto nel passato”, si legge in una nota del Comitato Piemonte Valle d’Aosta. “Al Direttore Sportivo Massimo Storgato e a tutti gli staff tecnici, dirigenziali e sanitari giunga il plauso del Presidente Regionale Mauro Foschia e di tutto il Consiglio Direttivo”.

Come detto, la qualificazione è arrivata per merito di Musso. La sua rete, arrivata al terzo della ripresa, ha permesso di ottenere il pareggio contro la Toscana, andata in vantaggio dopo due minuti con Martinelli. La formazione ospite, forte della qualificazione ottenuta nella giornata di ieri, ha poi gestito il risultato, difendendosi dagli attacchi delle piemontesi.

Piemonte VdA femminile 1 – Toscana femminile 1
RETI: 3′ st Musso (Piemonte VdA femminile); 2′ pt MARTINELLI (Toscana femminile);

Piemonte VdA femminile: Musso, Saito, Tesse, Scicli, Altafin, Testa, Bazzano, Ferro, (25′ (st) De Girolamo) Medici, (36′ (st) Dolza Cogni) Rizzolo, (21′ (st) Bazzano) Ferro, Pralotto, Bodini, Municchi, Dolza Cogni, De Girolamo, Vaccarino, Zappone, Munafò, Marguati,;
Toscana femminile: (4-4-2): NESTI; ORSI, PAPI, PUDDU (9′ st TISTONI), TISTONI; MANFREDI, FRANCHI (1′ st PAPI), FRATINI, MAROSO (36′ st MANFREDI); PEZZULLI, SABATINO (1′ st BARSOTTI); TAMBURINI, TISTONI, CAMPAGNI, MARTINELLI (25′ st TAMBURINI), MARTINIS, SECCIANI, BARSOTTI, CASINI, PASSAGLIA

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours