La Just The Woman I Am e l’edizione dei record: oltre 28.800 donazioni per la ricerca sul cancro

TORINO – Oltre 28.800 donazioni a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro per l’undicesima Just The Woman I Am, l’edizione 2024 ha battuto tutti i record di iscritti delle precedenti edizioni!

Si è chiuso domenica 3 marzo l’evento che ormai da undici anni accompagna per le vie del capoluogo piemontese i cittadini, le associazioni e i sostenitori, tutti accomunati dalla scelta di non mancare per raccogliere i fondi a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro attraverso una corsa/camminata di 5 km non competitiva.

Ma sono state migliaia le persone che, nei tre giorni di manifestazione (1-2-3 marzo), hanno scelto di sostenere e di prendere parte all’evento, organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino. Just The Woman I Am è infatti ormai un appuntamento fisso, uno dei più amati e condivisi della città di Torino.

La corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri, momento clou della manifestazione, ha preso il via domenica 3 marzo da piazza Vittorio Veneto con arrivo in piazza San Carlo. Ma non solo a Torino, tante le adesioni sul territorio nazionale e internazionale, grazie al progetto #jtwiaontheroad. Un record nei record sono state le adesioni dei gruppi: 362, provenienti da tutta Italia (Bari, Bologna, Camerino, Caserta, Milano, Napoli, Parma, Pavia, Roma, Trieste, Venezia, Palermo, Firenze e Catanzaro) e dall’estero, da paesi come Francia e Svizzera (questo anche grazie al gruppo più numeroso che è stato quello di Cartier con 1137 iscritti).

Queste le parole del Presidente cussino Riccardo D’Elicio: “sono molto emozionato per aver visto così tante persone in piazza e per le vie di Torino nonostante la pioggia. Come ogni anno sono state con noi le autorità accademiche e istituzionali e questo per noi è una grande soddisfazione. La squadra CUS Torino ha lavorato in maniera egregia e i numeri lo hanno dimostrato, infatti è la prima volta che JTWIA arriva a 28.800 iscrizioni, un record dei record su tutti i fronti. Queste sono le basi per un’edizione nel 2025 straordinaria, che coinvolga ancora più città italiane e straniere. Grazie quindi a tutte e a tutti quelli che hanno permesso questo grande risultato, appuntamento al 7, 8 e 9 marzo 2025”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours