TORINO – Un torneo nato quasi per gioco e che adesso è diventata una vera e propria tradizione nel cuore di Torino. Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, ci sarà la Build To League, il torneo di calcio dedicato ad architetti e ingegneri della città della Mole. Lunedì si è tenuta la conferenza stampa di presentazione e il sorteggio dei due gironi.
Build To League è un progetto ambizioso e dagli indiscussi valori sociali. Quattordici studi si sfideranno in un torneo che ha l’obiettivo di rompere i muri virtuali che si sono creati con la pandemia e di stabilire un clima vivace e di unione tra i colleghi. La crescita, inoltre, è sotto gli occhi di tutti: in soli due anni le presenze degli studi, rispetto alla prima edizione, si sono raddoppiate: dalle 7 del primo anno alle 8 di quello passato passando alle 14 di questa terza edizione, ormai pronta a partire. La terza edizione si svolgerà presso l’impianto sportivo “Trecate 46″ dal 3 Aprile al 30 Giugno 2024. Prima fase campionato sola andata poi eliminazione diretta.
”
La storia del torneo
Il torneo nasce due anni fra dall’intuito dello studio Politecna ad organizzare la kermesse, rendendo quello che poteva sembrare un normale torneo tra amici, in una vera e propria competizione di assoluto livello. Dalla ricerca degli sponsor alla comunicazione, passando per la qualità in campo: il torneo è appetibile e l’idea riscuote un ottimo successo, in quanto le adesioni sono alle stelle. Un anno dopo gli studi di architettura e ingegneria sono pronti a scendere in campo. Il successo dello scorso anno ha permesso di passare da 7 squadre ad 8 e l’aspetto organizzativo è passato dalle mani di Politecna all’associazione Toplay, che gestisce in maniera totale il quadro del torneo.
I gironi
Le foto della conferenza stampa
La Build To League