Il Nichelino Hesperia piega anche la Buttiglierese ‘95

NICHELINO – Gara dall’alto tasso di credibilità vista la posta in palio per la permanenza nella categoria. Lo slogan “stiamo arrivando” dei padroni di casa non fa una piega vista la striscia di risultati positivi in campo e la lenta risalita in classifica. Per gli ospiti il periodo nero continua anche se oggi potevano e dovevano osare di più.

I “Millennials” di mister Bonasera giocano un calcio propositivo soprattutto nella prima parte della partita, ove la geometrica attuazione degli schemi,che comprendono verticalizzazioni e gioco sulle fasce, hanno la meglio sull’ossatura della difesa ordinata e squadrata della Buttiglierese. Tifo perennemente acceso e colorito spinge l’Hesperia ad una lotta sportiva sempre accesa e gagliarda. Il trequartista di casa Lando fa la differenza grazie ad una tecnica superiore, sciorinando tocchi e pregevolezze di categoria superiore. Di contro un Bongiovanni versione “the wall” impedisce qualsiasi sortita avversaria. Al 17’ Lando dopo un ottimo dribbling manda la palla sul palo alla sinistra di Tarantini che riesce a toccare quanto basta per mandare la sfera sul montante ma nulla può al 29’ sulla punizione del solito Lando, dai venti metri a mezz’altezza, che di fatto porta in vantaggio i nichelinesi cristallizzando il risultano finale. Poca la reazione della Buttiglierese se non con qualche sporadica giocata di un Novara troppo solitario in avanti. Nella ripresa la compagine di Mensio alza il baricentro cercando di riversarsi più spesso nell’area nichelinese ma offre solo poche e sporadiche potenziali azioni da rete. Anche perché la cerniera del Nichelino Hesperia regge l’urto grazie ad un lavoro tanto oscuro quanto efficace del trio Cafà A., Sorrentino e Dell’Aquila. 

AIl mancino eccelso di Buffa centrocampista della Buttiglierese predica nel deserto, ma è tutto l’attacco a mancare di precisione, nonostante la tanta volontà e voglia di fare. Addirittura nel finale i padroni di casa sfiorano il raddoppio con il capitano Lala, gran botta da dentro l’area di poco alta. Finisce la sfida con la vittoria meritata dell’Hesperia che con questa vittoria vede a soli sei punti la zona franca fuori dai playout mentre la Buttiglierese resta invischiatasempre più nella zona caldissima della classifica con la prospettiva e la speranza di uscirne al più presto.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours