A Vercelli il primo torneo dell’anno di Subbuteo: trionfo per il torinese Dario Di Muri

di Redazione Gen 29, 2024

VERCELLI – Domenica 28 gennaio 2024 a Vercelli si è disputato il primo torneo regionale di Calcio Tavolo dell’anno che ha visto la partecipazione di due giocatori del club Torino 2009, Luigi Santise e Dario Di Muri. Organizzato ottimamente dai padroni di casa del Subbuteo Club Silvio Piola il torneo ha visto impegnati 10 giocatori della Regione che si sono affrontati con la formula “svizzera”, Swiss Ranked Dutch Fide, che prevede lo sviluppo del calendario delle gare in base ai risultati che i giocatori man mano ottengono nel torneo su una base iniziale che tiene conto del ranking dei giocatori, con assegnazione dei premi Gold (titolo principale) e Silver (titolo così detto di “consolazione”).

La manifestazione ha visto le affermazioni di Luca Zambello, F.lli Bari- Reggio Emilia, per la categoria Gold, e del torinese Dario Di Muri, nella categoria Silver. L’arancionero Di Muri ha vinto largamente le prime due partite, una delle quali contro il compagno di club Luigi Santise, in un derby “fratricida”, perdendo di misura un paio di incontri e arrendendosi con onore a Luca Zambello, dominatore del torneo.
L’altro torinese, Luigi Santise, ha vinto due partite e ha riportato tre sconfitte, una contro il compagno Di Muri, di cui si è già detto, e due contro due giocatori del club ospitante, entrambe di misura.

Il torneo ha visto i giocatori affrontarsi con impegno e concentrazione senza far mai venire meno il rispetto reciproco e la correttezza sui campi, in un clima di serena armonia.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *